25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, la frazione di Corvia diventa "Va via virus"

Foligno, la frazione di Corvia diventa “Va via virus”

Pubblicato il 1 Marzo 2020 14:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

La psicosi coronavirus non risparmia nemmeno i cartelli stradali. E’ così che a Foligno la frazione di Corvia diventa “Va via virus”. Nelle scorse ore qualcuno, sfruttando le ultime tre lettere del nome della località, ha deciso di trasformare il cartello stradale in un monito contro il Covid-19. Un modo per esorcizzare il possibile arrivo del coronavirus in città, che ignoti hanno deciso di mettere in pratica attraverso la vandalizzazione di un cartello. Sì, perché se da una parte l’atto può apparire come una goliardata, dall’altra l’aver usato vernice spray sul cartello resta comunque un danno ad un’indicazione stradale. L’imbrattamento obbligherà ora l’amministrazione comunale a prevedere la sostituzione del cartello stradale o almeno una ripulitura.

Articoli correlati