16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomePoliticaPolemica infinita: a Foligno nuovo botta e risposta sul "pianista"

Polemica infinita: a Foligno nuovo botta e risposta sul “pianista”

Pubblicato il 1 Agosto 2014 18:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

L’opposizione raddoppia. E’ ancora viva la polemica legata al gesto da “pianista” del vicesindaco di Foligno Rita Barbetti, con le opposizioni che solamente pochi giorni fa in una conferenza stampa avevano mostrato in un video quanto accaduto nell’ultimo consiglio comunale. Dopo giorni incandescenti, con un botta e risposta infinito tra le parti, quest’oggi Stefania Filipponi, Aldo Amoni e Massimiliano Romagnoli, sono tornati a parlare. E lo hanno fatto annunciando che da quest’oggi su Youtube verrà pubblicato il video con il consiglio comunale incriminato. Ma la minoranza non si ferma qui. Dopo la mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio comunale Alessandro Borscia e la richiesta al sindaco di togliere la delega di vice alla Barbetti e prendere provvedimenti nei confronti del segretario comunale, oggi è arrivata la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco. Le opposizioni hanno annunciato inoltre di voler portare gli atti alla commissione regionale di controllo oltre che avere un’audizione con il Prefetto di Perugia. Sempre di oggi la risposta del sindaco Mismetti. “Ribadisco di essere stato presente, anche se per pochi secondi, al momento del voto per la commissione controllo o garanzia in Consiglio, e di aver chiesto al vicesindaco Barbetti di pigiare il pulsante: ma se ciò non fosse avvenuto, come sostengono alcuni consiglieri di opposizione, perchè Stefania Filipponi, uno degli scrutatori della seduta, ma neanche qualche altro consigliere, come Massimiliano Romagnoli, non hanno chiesto di invalidare il voto? – si domanda Mismetti – ricordo per l’ennesima volta – conclude il sindaco – che ho partecipato per pochi secondi a quel voto perché ho ricevuto, in una sala attigua, i responsabili di un’azienda del territorio per una situazione importante per l’occupazione”. 

 

[scald=328:sdl_editor_representation]

Articoli correlati