23.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 29, 2026
HomeEconomiaAssistenza anziani non autosufficienti: domande entro il 13 marzo

Assistenza anziani non autosufficienti: domande entro il 13 marzo

Pubblicato il 10 Febbraio 2020 12:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Piano rifiuti, Zuccarini scrive a Proietti: “Garantire la gestione pubblica”

In consiglio il sindaco ha annunciato di aver inviato una lettera ai vertici di Regione e Auri per ottenere rassicurazioni sul futuro di Vus. Il primo cittadino ha rivendicato il ruolo dei Comuni nel processo decisionale

Stop al Digipass, Frigeri presenta una mozione per riattivarlo

Bocciata l’urgenza dell’atto presentato dalla consigliera di Patto X Foligno, che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale. Il documento impegna sindaco a giunta a trovare le risorse per fare ripartire il servizio

Restyling del “San Domenico”, la Regione stanzia 433mila euro

Finanziate attraverso il Fondo per lo sviluppo e la Coesione, le risorse si aggiungono ai 2,5 milioni di euro già assegnati. Circa 850mila euro anche per le mura urbiche di Spello

Prorogato al 13 marzo prossimo l’ultimo giorno utile per presentare la domanda relativa all’avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di “domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità”. Un avviso che, spiegano dal Comune di Foligno, punta a “finanziare quelle misure volte al rafforzamento del diritto degli anziani a condurre una vita dignitosa, riconoscendo la loro indipendenza e la partecipazione alla vita culturale e sociale”.

L’obiettivo è, in concreto, quello di migliorare e potenziare l’offerta di prestazioni legate alla cura della persona ed alla sua tutela contribuendo a sostenere la permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti tramite la concessione di un contributo economico finalizzato alla parziale copertura dei costi dell’assistente familiare. Costi che verranno coperti fino ad un tetto massimo di tremila euro per 12 mesi.

Possono accedere al servizio le persone anziane non autosufficienti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Articoli correlati