22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, mamma Deborah non ce l'ha fatta

Foligno, mamma Deborah non ce l’ha fatta

Pubblicato il 7 Febbraio 2020 13:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Mamma Deborah non ce l’ha fatta. E’ arrivata nella mattinata di venerdì 7 febbraio la notizia che tutti non avrebbero mai voluto sentire né leggere. La giovane mamma di Sant’Eraclio, Deborah Bonucci, ha perso la sua battaglia contro la malattia. A dare l’annuncio sono stati gli stessi parenti della ragazza di Sant’Eraclio. Da qualche mese Deborah Bonucci aveva iniziato la sua battaglia contro un tumore che purtroppo non le ha lasciato scampo. La mamma folignate si è spenta al Santa Maria della Misericordia di Perugia. “La nostra Deborah se ne è andata questa mattina – si legge all’interno della pagina Facebook dedicata alla donna -. Prendiamo esempio da quanta forza ha messo nella sua lotta. Grazie a tutti ci avete sostenuto con ogni mezzo”. Nei confronti della mamma coraggio di Sant’Eraclio si era attivata la grande macchina della solidarietà. Tutti, a Foligno e non solo, si erano mossi per sostenere Deborah attraverso le più disparate raccolte fondi. I soldi sarebbero dovuti servire per pagare le costose cure alla mamma. Solamente pochi giorni fa Deborah aveva comunicato che il farmaco somministratogli in Israele non era stato efficace, annunciando però la sua voglia di continuare a lottare. Purtroppo però la malattia ha avuto la meglio. Il funerale si svolgerà sabato 8 febbraio alle 15 nella chiesa di San Marco a Sant’Eraclio.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO – “A nome mio, dell’intera amministrazione comunale e della città di Foligno, esprimo le più sincere e sentite condoglianze ai famigliari ed ai parenti della nostra concittadina Deborah Bonucci, la ‘mamma coraggio’ che purtroppo non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia per la vita – scrive in una nota il sindaco di Foligno -. Restiamo a completa disposizione per qualsiasi esigenza e necessità. Voglio anche ringraziare tutta la comunità folignate, che anche questa volta ha dimostrato un grande cuore, mobilitandosi al massimo per atti di concreta solidarietà dall’immenso valore”.
 

 

Articoli correlati