18.4 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCulturaLa vincitrice del premio Campiello arriva a Foligno

La vincitrice del premio Campiello arriva a Foligno

Pubblicato il 5 Febbraio 2020 17:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

La vincitrice del premio Campiello 2018, Rosella Postorino, sarà in Umbria il 6 e 7 febbraio per incontrare gli studenti delle scuole superiori in occasione del progetto lettura “Il vizio di leggere: come prenderlo a scuola”. Una kermesse culturale promossa dall’associazione “FulgineaMente” di Foligno con la collaborazione della “Demea eventi culturali” di Roma. E proprio la città della Quintana sarà una tappa del “tour” umbro della Postorino. L’appuntamento è fissato per il 6 febbraio alle 18 presso Palazzo Candiotti. Il titolo dell’incontro, durante il quale parleranno Michela Mattiuzzo e Maria Carmelita Uccellini, sarà “Le assaggiatrici”. La scrittrice calabrese, ispirandosi alla storia vera di Margot Wölk – assaggiatrice di Hitler nella caserma di Krausendorf -, racconterà la vicenda eccezionale di una donna in trappola, fragile di fronte alla violenza della storia, forte dei desideri della giovinezza.

Articoli correlati