9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeSportBasket, Chieti amara per la Lucky Wind Foligno

Basket, Chieti amara per la Lucky Wind Foligno

Pubblicato il 27 Gennaio 2020 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Non riesce a tornare a casa con i due punti la Lucky Wind Foligno che in terra abruzzese, pur mettendo in campo una prestazione offensiva di buon livello con Rath e Tosti ai massimi stagionali, non trova la vittoria. Una difesa non all’altezza della gara è stata la chiave del match, rimasto comunque aperto ed in equilibrio fino alla fine. La scarsa solidità sotto canestro, unitamente a grosse difficoltà nel contenere le penetrazioni di Samija e soci, alla fine hanno pesato molto e non è bastato provare ad abbassare il quintetto o ad affidarsi alle zingarate di un Rath davvero bravo a spaccare l’area o alle giocate di Tosti e Raupys, quest’ultimo peraltro ancora alla ricerca della sua forma migliore.
Sempre a rincorrere, i Falchi sono riusciti negli ultimi minuti di gioco a far paura ai ragazzi di coach Castorina, arrivando quasi a contatto per poi però subire canestro con fallo aggiuntivo da parte di Pelliccione, che sotto canestro ha di fatto deciso la gara.
Si guarda avanti, si pensa a Pisaurum e ci si prepara ad una settimana di allenamenti e sedute di pesi. La novità è che per tre settimane, il Palasport non sarà disponibile e ragazzi saranno chiamati all’ennesimo sforzo, di giocarsi cioè una stagione lontani dalla propria casa.
La gara con Pisaurum è in programma domenica prossima alle 18 alla palestra “Gentile”: vista la ridotta capienza dell’impianto, in settimana verranno diffuse modalità e tempistiche per poter acquistare i biglietti ed assistere alla gara.

Magic Basket Chieti – Lucky Wind Foligno 88-80 (21-16, 23-23, 24-19, 20-22)
Chieti: Pelliccione 19, Di Giandomenico 2, Mennilli 9, Samija 28, Pichi 16, Alba 6, Berlic ne, Torlontano ne, Masciulli, Secondino, Breda ne, Vona 8. All. Castorina
Foligno: Tosti 21, Rath 20, Mariotti 2, Raupys 17, Karpuk 10, Guerrini ne, Pandolfi Elmi ne, Anastasi 6, Dolci, Donati 2, Marani ne, Marchionni 2. All. Pierotti

Articoli correlati