6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaSpello, terminati i lavori di asfaltatura in alcune strade

Spello, terminati i lavori di asfaltatura in alcune strade

Pubblicato il 15 Gennaio 2020 16:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Terminati a Spello gli interventi di manutenzione straordinaria che hanno visto la realizzazione dei lavori di asfaltatura e di sistemazione degli argini stradali in via Taddeo Donnola e in alcuni tratti di via Tommaso Corbo. L’intervento rientra nell’ambito del Piano comunale delle manutenzioni per il miglioramento della viabilità, elaborato dagli uffici tecnici relativo all’anno 2019 con uno stanziamento di circa 100mila euro. Nei giorni scorsi è inoltre stato eseguito dal settore manutentivo del Comune di Spello anche l’intervento ordinario nella I° Traversa di via San Felice dove si è provveduto alla sistemazione del manto stradale. “Con questi ultimi interventi si concludono i lavori che rientrano nella programmazione dell’anno 2019 – commenta l’assessore ai lavori pubblici Enzo Napoleoni -. La volontà dell’attuale amministrazione è quella di continuare a considerare prioritario il miglioramento della rete infrastrutturale comunale. In questa direzione, su proposta dell’Amministrazione, inizierà a breve l’intervento di 309mila euro finanziato dalla VUS che prevede il raddoppio della condotta idrica dal serbatoio di Santa Margherita a via Centrale Umbra e la sostituzione della rete di distribuzione in Via degli Ulivi. Inoltre, nel piano piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022 sono stati stanziati 100mila euro annuali per continuare la manutenzione straordinaria della rete stradale in base ad un programma elaborato secondo criteri di priorità individuati dall’ufficio tecnico manutentivo”.

Articoli correlati