3.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàA Spello arriva l'attore Marco Bonini per presentare il suo libro

A Spello arriva l’attore Marco Bonini per presentare il suo libro

Pubblicato il 14 Gennaio 2020 17:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Sarà l’attore e sceneggiatore Marco Bonini l’ospite del prossimo appuntamento dedicato alle emozioni di “Passaparola, leggi gusta, pensa” in programma a Spello per giovedì 16 gennaio alle 17 a palazzo comunale. L’evento, promosso in collaborazione con l’associazione “Nel nome del Rispetto” e coordinato dalla giornalista Rosanna Mazzoni, sarà l’occasione per presentare “Se ami qualcuno dillo”, il romanzo d’esordio di Bonini che nel raccontare le vicende di una famiglia romana, tratta le tematiche del concetto di virilità, dell’abbandono dello stereotipo dell’uomo che “non deve chiedere mai” e della ricerca di una nuova identità maschile. Prendendo spunto da un episodio autobiografico – il ribaltamento della personalità di suo padre in seguito al coma dovuto a un attacco di cuore – Bonini racconta il cambio di prospettiva di un figlio, ormai padre a sua volta, cresciuto a pane e machismo e che invece si ritrova improvvisamente un papà dolce e affettuoso. Marco Bonini, classe 1972, è laureato in filosofia ed è attore e sceneggiatore e scrive per il cinema e la televisione. Nel 2015 ha firmato con Edoardo Leo la sceneggiatura del pluripremiato “Noi e la Giulia”, vincitore di due David di Donatello, due Nastri d’Argento e del Globo d’Oro della stampa estera come migliore commedia dell’anno.

Articoli correlati