10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCulturaAmici della musica, si alza il sipario sulla stagione concertistica di Foligno

Amici della musica, si alza il sipario sulla stagione concertistica di Foligno

Pubblicato il 14 Gennaio 2020 16:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Al via la trentanovesima Stagione concertistica degli Amici della Musica di Foligno che sabato 18 gennaio (ore 17, auditorium “San Domenico”), illustrerà il suo ricchissimo cartellone 2020 in presenza di alcuni protagonisti della stagione e con il consueto concerto di presentazione ad ingresso libero. Onori di casa affidati a Giorgio Battisti presidente dell’associazione musicale folignate e al direttore artistico Marco Scolastra, artefici del programma, che scorreranno concerti e iniziative speciali alla presenza anche di alcuni protagonisti quali il regista Nino Criscentie il maestro Aldo Cicconofri. Poi la parola passerà alla musica affidata, come ogni anno, ai giovani talenti. In scaletta alle 18, il concerto porterà in scena due astri nascenti del panorama italiano e internazionale, che si legano ad un padrino d’eccezione: il grandissimo violinista Vadim Brodski. A suonare saranno infatti la 17enne violinista marchigiana Dora Merelli- allieva di Brodski – e il 21enne sassofonista Julian Brodski, figlio di Vadim. Al pianoforte il pianista perugino Filippo Farinelli, giovane e affermato camerista e collaboratore di grandi nomi del concertismo. In programma musiche di Eugène Ysaÿe, Alfred Desenclos, Fritz Kreisler, Jacques Ibert, Maurice Ravel. Il pomeriggio si concluderà alle 19 con un drink alla caffetteria dell’Auditorium. L’occasione segnerà anche l’apertura della campagna tesseramenti, rinnovi e abbonamenti per il 2020 con varie possibilità di scelta e una proposta speciale dedicata ai giovani. E’ possibile avere maggiori informazioni su www.amicimusicafoligno.it

Articoli correlati