10.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaColpisce più volte l’avversario durante la partita: per il 31enne scatta anche...

Colpisce più volte l’avversario durante la partita: per il 31enne scatta anche il Daspo

Pubblicato il 11 Gennaio 2020 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Colpisce l’avversario durante una partita di basket e la questura gli notifica il Daspo. È quanto accaduto ad un giocatore di 31 anni, cittadino italiano ed incensurato, durante un incontro di basket che si è tenuto a fine 2019 in un impianto sportivo di Cannara.

Secondo quanto reso noto oggi dalla polizia, il giovane avrebbe colpito più volte il giocatore della squadra avversaria provocandone anche la caduta a terra e costringendo gli arbitri a sospendere la partita per cinque minuti. Per il 31enne è così scattata la squalifica per quattro gare, ma non solo. Accertato l’episodio da parte degli uomini del commissariato di Assisi  ed individuato il responsabile, la divisione anticrimine della questura di Perugia ha dato il là all’istruttoria degli atti per l’adozione del Daspo.

Daspo emesso da questore e notificato al giocatore che per un anno non potrà accedere a tutti i luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive di basket. Per il giovane anche il divieto di avvicinarsi, fatte salve specifiche esigenze, a luoghi antistanti agli impianti sportivi in occasione delle partite o ai luoghi di transito delle tifoserie o delle compagini sportive.

Articoli correlati