11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaColpisce più volte l’avversario durante la partita: per il 31enne scatta anche...

Colpisce più volte l’avversario durante la partita: per il 31enne scatta anche il Daspo

Pubblicato il 11 Gennaio 2020 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Colpisce l’avversario durante una partita di basket e la questura gli notifica il Daspo. È quanto accaduto ad un giocatore di 31 anni, cittadino italiano ed incensurato, durante un incontro di basket che si è tenuto a fine 2019 in un impianto sportivo di Cannara.

Secondo quanto reso noto oggi dalla polizia, il giovane avrebbe colpito più volte il giocatore della squadra avversaria provocandone anche la caduta a terra e costringendo gli arbitri a sospendere la partita per cinque minuti. Per il 31enne è così scattata la squalifica per quattro gare, ma non solo. Accertato l’episodio da parte degli uomini del commissariato di Assisi  ed individuato il responsabile, la divisione anticrimine della questura di Perugia ha dato il là all’istruttoria degli atti per l’adozione del Daspo.

Daspo emesso da questore e notificato al giocatore che per un anno non potrà accedere a tutti i luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive di basket. Per il giovane anche il divieto di avvicinarsi, fatte salve specifiche esigenze, a luoghi antistanti agli impianti sportivi in occasione delle partite o ai luoghi di transito delle tifoserie o delle compagini sportive.

Articoli correlati