23.9 C
Foligno
domenica, Ottobre 12, 2025
HomeCulturaBenozzo Gozzoli tira il turismo di Montefalco: a dicembre il museo segna...

Benozzo Gozzoli tira il turismo di Montefalco: a dicembre il museo segna un +14,2%

Pubblicato il 8 Gennaio 2020 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Le opere di Benozzo Gozzoli tirano il turismo di Montefalco. Quello che si è appena chiuso è stato un dicembre più che positivo per il complesso museale di San Francesco. Nell’ultimo mese del 2019 infatti, il Museo che ospita le opere del famoso pittore ha fatto registrare un incremento di visitatori del 14,29% rispetto al 2018, con 255 ingressi in più. Nel solo mese di dicembre i visitatori che hanno ammirato lo splendido ciclo degli affreschi di Benozzo Gozzoli sono stati ben 2039, con il museo di San Francesco che si conferma ancora una volta come uno dei più visitati dell’Umbria e in linea con il trend in crescita di tutta la regione per le festività natalizie. Il Complesso museale di San Francesco è di proprietà del Comune di Montefalco ed è gestito da Sistema Museo, garantendo ai visitatori la massima fruibilità, grazie all’allineamento agli orari e alle promozioni dei musei nazionali. Negli ultimi anni ha ospitato mostre ed eventi di grande livello, in un’ottica di valorizzazione del patrimonio culturale della città di Montefalco.

Articoli correlati