Nuova chiamata per i consiglieri di maggioranza ed opposizione di Foligno. Domani, giovedì 19 dicembre, tornerà infatti a riunirsi la massima assise cittadina. L’appuntamento è alle 15.30, quando tutte le forze che siedono in consiglio si ritroveranno per discutere dei vari temi all’ordine del giorno. A cominciare dalle variazioni al bilancio di previsione 2019-2021 relativamente alla ratifica consiliare della deliberazione di giunta comunale sul Psr 2014-2020 – Pal 2014-2020 “Due valli: un territorio”.
In particolare sui banchi di maggioranza ed opposizione finirà la domanda di sostegno per un progetto di miglioramento della ricettività e delle strutture del centro di prima accoglienza di Rasiglia, volto a sostenere la qualificazione e il potenziamento delle infrastrutture a servizio delle attività turistiche e ricreative, migliorarne la fruizione e favorirne l’integrazione con i servizi offerti dagli operatori locali.
Ed ancora la richiesta di sostegno al piano di adeguamento dell’ex scuola comunale Luciano Fancelli di Capodacqua e di acquisto degli arredi per la promozione di servizi di carattere educativo, culturale, ricreativo e ludico, musicale e di inclusione sociale a favore della popolazione locale.
Infine, la domanda di sostegno per un progetto di valorizzazione degli altopiani plestini.
Psr a parte, all’esame del consiglio comunale folignate anche l’approvazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate, il riconoscimento di debiti fuori bilancio per le sentenze del giudice di pace di Foligno e l’adesione e approvazione dello statuto dell’associazione Nemetria.