10 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCronacaFoligno, assalto ai Monopoli: carico di sigarette rubato e poi abbandonato

Foligno, assalto ai Monopoli: carico di sigarette rubato e poi abbandonato

Pubblicato il 9 Dicembre 2019 13:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Un carico di sigarette rubato e poi abbandonato nel furgone utilizzato per il colpo. È quanto accaduto lo scorso sabato sera, quando i ladri sono entrati nella sede dei Monopoli di Foligno, nella zona industriale de La Paciana, per fare incetta di “bionde” e poi darsi alla fuga. Una fuga che però, come detto, non è finita come i malviventi speravano.

Dopo aver messo a segno il colpo da diverse migliaia di euro, infatti, i ladri hanno dovuto fare i conti con una pattuglia della polizia che si è subito messa alle calcagna della banda. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso con l’uscita di strada del furgone rubato a bordo del quale viaggiavano gli autori del colpo.

Lungo la strada che collega la zona industriale folignate con la vicina Spello, infatti, il mezzo si è ritrovato – forse colpa dell’asfalto scivoloso – fuori dalla carreggiata. I malviventi lo hanno così abbandonato e hanno proseguito la fuga a piedi, rinunciando però, come detto, al bottino.

Recuperata la refurtiva, proseguono le indagini per risalire all’identità dei membri della banda, ritenuti responsabili anche degli altri colpi messi a segno nel Folignate negli scorsi mesi quando ad esser state prese di mira erano state diverse tabaccheria del centro e della periferia cittadina.

Articoli correlati