9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàColfiorito, i bambini del coro di Sant’Anna incantano il pubblico del Mac

Colfiorito, i bambini del coro di Sant’Anna incantano il pubblico del Mac

Pubblicato il 8 Dicembre 2019 13:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Grande successo di pubblico per l’apertura straordinaria del Museo archeologico di Colfiorito. Sabato pomeriggio, infatti, in tanti hanno scelto la montagna e il Mac per trascorrere qualche ora all’insegna delle atmosfere natalizie.

Ad accoglierli il coro dei bambini di Sant’Anna di Colfiorito che ha incantato il pubblico con canti a tema. Alle arie natalizie intonate dal coro dei ragazzi dell’Altopiano, protagonista dell’evento “Suon di campane”, ha fatto poi seguito “Saturnalia. Le notti più lunghe dell’anno”, ossia la visita guidata curata da Coopculture all’interno del Museo archeologico di Colfiorito. Una visita all’insegna delle tradizioni natalizie legate ai miti romani.

Buona la prima, dunque, per il polo museale della montagna, che con il suo Machristmas contribuirà al ricco e variegato cartellone di eventi messo a punto dall’amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio per festeggiare il Natale 2019.

Articoli correlati