24.9 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeAttualitàSpello, operai al lavoro per la nuova illuminazione pubblica a Capitan Loreto

Spello, operai al lavoro per la nuova illuminazione pubblica a Capitan Loreto

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 18:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, per le vie di Foligno sfila la bellezza e la magnificenza

Sabato sera lungo le vie e le piazze del centro il corteo delle rappresentanze rionali, ultimo atto prima dell’attesissima la Rivincita. Il presidente Metelli: “Questa Giostra racchiude in sé tutta la parte più bella della città”

Un albero per ogni nato, Legambiente al Comune: “Quanti ne sono stati piantati?”

Dopo l’approvazione all’unanimità di un’apposita mozione, il circolo folignate guidato da Marco Novelli segnala una situazione di stallo. Stessa sorte anche per il divieto di lancio di palloncini di plastica in aria: “Chiediamo la reale applicazione delle norme”

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Al via un nuovo intervento di efficientamento dell’illuminazione pubblica a Spello. Dopo aver completato i lavori in centro storico, le squadre di operai si sono infatti spostate nella periferia cittadina. Il riferimento è, in questo caso, alla frazione di Capitan Loreto ed in particolare a via delle Regioni, via Puglia, via Calabria, via Campania, via Basilicata, via Abruzzo, via Umbria, via Marche e via Liguria. Queste, dunque, le strade interessare dai lavori di installazione di nuovi corpi illuminanti a led, al fine di contenere e ridurre i consumi energetici. Al via negli scorsi giorni, dunque, un intervento da 70mila euro. Si tratta di fondi statali stanziati attraverso il decreto legge n. 34 del 2019. 

“Nell’ambito dell’intervento realizzato in base a un ordine di priorità, qualora siano disponibili delle economie al termine dei lavori – fanno sapere dal Comune – sarà possibile intervenire anche in altre vie della frazione”. 

“Continua con questo intervento – ha commentato a questo proposito l’assessore comunale ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni – l’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare la visibilità, l’efficienza e la sostenibilità dell’illuminazione pubblica. Le nuove installazioni – ha quindi concluso – nel garantire il risparmio energetico, assicureranno anche un risparmio economico”. 

Articoli correlati