16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeAttualitàSpello, operai al lavoro per la nuova illuminazione pubblica a Capitan Loreto

Spello, operai al lavoro per la nuova illuminazione pubblica a Capitan Loreto

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 18:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Al via un nuovo intervento di efficientamento dell’illuminazione pubblica a Spello. Dopo aver completato i lavori in centro storico, le squadre di operai si sono infatti spostate nella periferia cittadina. Il riferimento è, in questo caso, alla frazione di Capitan Loreto ed in particolare a via delle Regioni, via Puglia, via Calabria, via Campania, via Basilicata, via Abruzzo, via Umbria, via Marche e via Liguria. Queste, dunque, le strade interessare dai lavori di installazione di nuovi corpi illuminanti a led, al fine di contenere e ridurre i consumi energetici. Al via negli scorsi giorni, dunque, un intervento da 70mila euro. Si tratta di fondi statali stanziati attraverso il decreto legge n. 34 del 2019. 

“Nell’ambito dell’intervento realizzato in base a un ordine di priorità, qualora siano disponibili delle economie al termine dei lavori – fanno sapere dal Comune – sarà possibile intervenire anche in altre vie della frazione”. 

“Continua con questo intervento – ha commentato a questo proposito l’assessore comunale ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni – l’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare la visibilità, l’efficienza e la sostenibilità dell’illuminazione pubblica. Le nuove installazioni – ha quindi concluso – nel garantire il risparmio energetico, assicureranno anche un risparmio economico”. 

Articoli correlati