-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàSpello, operai al lavoro per la nuova illuminazione pubblica a Capitan Loreto

Spello, operai al lavoro per la nuova illuminazione pubblica a Capitan Loreto

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 18:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Al via un nuovo intervento di efficientamento dell’illuminazione pubblica a Spello. Dopo aver completato i lavori in centro storico, le squadre di operai si sono infatti spostate nella periferia cittadina. Il riferimento è, in questo caso, alla frazione di Capitan Loreto ed in particolare a via delle Regioni, via Puglia, via Calabria, via Campania, via Basilicata, via Abruzzo, via Umbria, via Marche e via Liguria. Queste, dunque, le strade interessare dai lavori di installazione di nuovi corpi illuminanti a led, al fine di contenere e ridurre i consumi energetici. Al via negli scorsi giorni, dunque, un intervento da 70mila euro. Si tratta di fondi statali stanziati attraverso il decreto legge n. 34 del 2019. 

“Nell’ambito dell’intervento realizzato in base a un ordine di priorità, qualora siano disponibili delle economie al termine dei lavori – fanno sapere dal Comune – sarà possibile intervenire anche in altre vie della frazione”. 

“Continua con questo intervento – ha commentato a questo proposito l’assessore comunale ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni – l’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare la visibilità, l’efficienza e la sostenibilità dell’illuminazione pubblica. Le nuove installazioni – ha quindi concluso – nel garantire il risparmio energetico, assicureranno anche un risparmio economico”. 

Articoli correlati