6.2 C
Foligno
venerdì, Marzo 27, 2026
HomeSportFoligno, una trasferta da dimenticare: il Grassina ne fa tre

Foligno, una trasferta da dimenticare: il Grassina ne fa tre

Pubblicato il 25 Novembre 2019 17:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sagro, a Foligno l’evento che celebra l’anima del vino umbro

L'iniziativa, in programma per questa sera presso la cantina Terre de Trinci, nasce dal desiderio di celebrare uno dei simboli del territorio: il Sagrantino

Sabato l’ingresso di monsignor Accrocca a Foligno

Nella cattedrale di San Feliciano l’insediamento e la presa di possesso del vescovo Felice: tutto il programma. Mercoledì l’entrata nella Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, preceduta da sei tappe in luoghi simbolo della città serafica

Lucrezia Mancini vola ai Criteria di Riccione: per lei un altro oro in bacheca

Dopo la vittoria al meeting "Città di Livorno" per la giovane folignate arriva un altro successo, che completa il medagliere delle categorie legate alla disciplina dei 200 rana. La 2008 ha firmato anche il nuovo record della competizione grazie al tempo di 2'21''78

Pesante sconfitta per il Foligno dalla trasferta di Bagno a Ripoli: il Grassina conferma l’ottimo andamento tra le mura amiche e nel finale piega i Falchi per 3-1. Rimane il rammarico, perché il gol dell’1-1 era arrivato proprio all’ 88’ e sicuramente si poteva gestire meglio la situazione. Una sfida iniziata in maniera piuttosto equilibrata nel primo tempo, con pochi sussulti: ci prova un paio di volte Arras per i bianco-azzurri, mentre tra i toscani è Baccini da fuori a sfiorare il gol. La partita si sblocca al 37’: Degl’Innocenti dialoga bene con Gargano che dalla sinistra si accentra e lascia partire un forte tiro che termina la sua corsa all’incrocio, dove Roani non può arrivare (1-0). All’inizio della ripresa il Foligno prova a scuotersi: al 4’ Arras prova a sfruttare un errore della difesa locale e con un pallonetto costringe Burzagli al grande intervento; dal corner il portiere smanaccia e Buonaventura improvvisa una rovesciata che finisce fuori. Da segnalare che Giabbecucci, appena entrato, deve subito uscire per una distorsione a una caviglia. Il Grassina sembra poter condurre in porto la vittoria (anzi, spreca clamorosamente il 2-0 in contropiede e si vede annullare un gol per fuorigioco), ma il Foligno nel finale gioca il tutto per tutto. Burzagli (40’) salva su un colpo di testa di Peluso; poi al 42’ un tiro di Gorini termina sul palo, con la sfera che sbatte nella mischia su un braccio di un difensore rosso-verde. Per Gauzolino è calcio di rigore e Peluso riporta il risultato in parità. A questo punto, però, succede di tutto. Nemmeno due giri di lancette che il Grassina torna in vantaggio: fa tutto da solo Torrini che arriva indisturbato fino al limite dell’area e infila Roani (2-1). Kuqi viene espulso per una manata a un avversario e negli ultimi scampoli il Grassina trova anche il 3-1 con Baccini su calcio di rigore.

 

GRASSINA – FOLIGNO 3-1
GRASSINA (3-4-3): Burzagli; Villagatti, Alderotti, Pisaneschi; Leporatti, Degl’Innocenti, Nuti, Gargano; Calosi (16’ st Bellini), Baccini, Marzierli (27’ st Torrini).  
A disp.: Basile, Testaguzza, Cramini, Bigica, Metafonti, Benvenuti, Manecchi. All.: Innocenti.  
FOLIGNO (4-3-1-2): Roani; Pinsaglia (18’ st Colarieti), Schiaroli, Petterini, Giannò (27’ st Pagliarini); Settimi (18’ st Giabbecucci, 22’ st Kuqi), Gorini, Fondi (18’ st Pettinelli); Peluso; Arras, Buonaventura.  
A disp.: Miccio, Materazzi, Tulhao, Fiki. All.: Armillei. 
ARBITRO: Gauzolino di Torino (assistenti: Starnini di Viterbo – Cecchi di Roma 1).
MARCATORI: 37’ pt Garagano (G), 43’ st rig. Peluso (F), 45’ st Torrini (G), 50’ st rig. Baccini (G). 
NOTE: espulso al 46’ st Kuqi (F) per condotta antisportiva. Ammonti: Baccini, Benvenuti (dalla panchina), Degl’Innocenti, Torrini (G), Gorini, Petterini, Schiaroli, Kuqi (F). angoli: 2-8. Recupero: 1’ pt e 6’ st.

Articoli correlati