9.7 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAttualitàSpoleto, un'App per conoscere le bellezze del territorio

Spoleto, un’App per conoscere le bellezze del territorio

Pubblicato il 7 Agosto 2014 13:55 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Verrà presentata venerdì 8 agosto, alle 11, nella sala dello Spagna di Palazzo Comunale la nuova app per visitare e scoprire Spoleto. “L’applicazione, per smartphone e tablet – fanno sapere in una nota del Comune – si basa sulla cosiddetta tecnologia della realtà aumentata. Voluta da realtà spoletine del mondo dell’associazionismo, del terzo settore e della stesse istituzioni pubbliche, permetterà di promuovere turisticamente l’intero comprensorio, sfruttando le potenzialità fornite dalle nuove tecnologie per valorizzare gli itinerari storico-artistici e turistici orientandosi in maniera peculiare verso il turismo accessibile. Alla presentazione prenderanno parte, oltre al sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, altri rappresentanti del Comune e dell’Associazione Opera Segno dell’Alta Marroggia.

Articoli correlati