-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportNon svegliate la Lucky Wind Foligno: a San Benedetto vittoria e primo...

Non svegliate la Lucky Wind Foligno: a San Benedetto vittoria e primo posto

Pubblicato il 10 Novembre 2019 11:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Ancora una vittoria e ancora primato in classifica per la Lucky Wind Foligno che a San Benedetto del Tronto agguanta la sesta vittoria su sette gare disputate confermandosi vera sorpresa del campionato. Non certo una passeggiata quella dei ragazzi di coach Pierotti al “Palaspeca”, dove la Samb è partita fortissimo raggiungendo un buon vantaggio (23-10) dopo pochi minuti di gioco. L’avvio soft dei Falchetti, con difesa leggera ed attacco frettoloso, veniva però salvato da un Simas Raupys in grande forma, capace di realizzare ben 13 dei 17 punti dei bianco azzurri nei primi 10 minuti. Lentamente poi tutta la squadra iniziava a girare con Rath a dettare i ritmi in cabina di regia e Giacomo Tosti ad alzare i giri del motore: l’ingresso di Marchionni dalla panchina poi ha dato una bella spinta alla Lucky Wind che proprio con “Markio” raggiunge la parità (31-31) e poi prende il vantaggio. Una bella tripla di “Jack” Tosti sulla sirena del secondo periodo, manda i falchi a rifiatare con l’inerzia ed il punteggio dalla propria parte (31-38).

Nella ripresa i ragazzi di coach Aniello provano a scuotersi con Stonkus che ne mette 10 di fila riavvicinandosi pericolosamente: la panchina ospite allora opta per un quintetto basso con Rauys e Marchionni sulle tracce di Tarolis e Volpe. Ne esce una Ubs compatta, brava in difesa e pronta a volare in attacco dove ancora Raupys mette canestri pesanti, sia da fuori che in entrata. Con le triple di capitan Mariotti e JD Rath nel terzo quarto i falchi volano (48-62). I padroni di casa sbandano, si affidano a Tarolis che da solo prova a ricucire il margine ma Anastasi e Raupys colpiscono ancora dalla lunga portando gli ospiti sul +18 che sarà il massimo vantaggio: negli ultimi minuti si tira il fiato ed i padroni di casa riescono a ridurre il margine chiudendo la gara sul 69-78 finale.
Due punti importanti e per nulla scontati quelli portati a casa dalla Lucky Wind Foligno che in una C Gold molto competitiva, tiene la testa della classifica con autorità.
Giovedì turno infrasettimanale al Palapaternesi, dove il Foligno ospiterà la seconda della classe, Matelica, che quest’anno sembra voler fare le cose in grande. Appuntamento da non perdere quindi per giovedì 14, con palla a due alle 21.

 

Samb-Ubs Foligno 69-78

Samb: Pedicone 5, Roncarolo, Ortensi 8, Ianssen, Stonkus 25, Tarolis 16, Charle Magne, Di Eusanio, Volpe 4, Merlini, Castorino, Quindi 11. All. Aniello

Ubs Foligno: Guerrini, Anastasi 3, Baldinotti, Tosti 11, Rath 13, Mariotti 7, Raupys 31, Dolci, Donati, Marani, Marchionni 7, Karpuk 6. All. Pierotti, Ass. Mariani, Foglietta.

Articoli correlati