33.8 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàMontefalco, record di presenze per il quartiere San Fortunato

Montefalco, record di presenze per il quartiere San Fortunato

Pubblicato il 8 Agosto 2014 16:29 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Sarà un po’ merito della storica notorietà di cui gode la taverna di San Fortunato, sarà un po’ merito dell’innovativa app per smartphone e tablet che celebra le prelibatezze del ritrovo del “Glorioso popolo giallo”, fatto sta che dal giorno di apertura – lo scorso 2 agosto – le presenze hanno fatto registrare numeri da record, con grande soddisfazione del priore e dei popolani. Addobbi curati nei minimi dettagli con nuovi allestimenti realizzati con prestigiose stoffe rigorosamente gialle, varietà di gustosi piatti – tra cui sta spopolando la new entry “Cinghiale ‘mbriacu” – e tanti giovanissimi che servono con allegria i commensali: questo dunque il segreto del successo per la taverna dell’Elce. “Un successo che è in un certo senso – spiegano dall’organizzazione – il naturale proseguimento dell’ottimo esito del Banchetto Rinascimentale, che si è tenuto lo scorso 1° Agosto nella suggestiva cornice della Piazza del Certame di Montefalco. Un successo a 360° che si ripete per il secondo anno consecutivo, preludio alle antiche sfide della ormai 42° edizione della Fuga del Bove ed evento conviviale che inaugura il ricco mese di eventi del calendario dell’Agosto Montefalchese. In quell’occasione, il quartiere San Fortunato con oltre 80 prevendite e ben 5 tavolate ha registrato un vero e proprio sold out. “È stata una serata semplicemente meravigliosa – ha dichiarato il priore Emanuele Lubricchio – La risposta dei quartieranti gialli è stata entusiasmante – ha proseguito – ed ha confermato la grande sinergia e il forte senso di coesione ed appartenenza che caratterizza e contraddistingue il Quartiere di San Fortunato. “Non smetterò mai di ringraziare – ha quindi concluso – tutti i quartieranti che con passione e dedizione sono i principali artefici del successo della taverna e del quartiere.

Articoli correlati