8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaFoligno, dal Kiwanis libri ai bambini delle scuole su Leonardo Da Vinci...

Foligno, dal Kiwanis libri ai bambini delle scuole su Leonardo Da Vinci e la Tavola periodica

Pubblicato il 25 Ottobre 2019 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

E’ in programma per sabato 26 ottobre in tutto il mondo il “Kiwanis One Day”, ovvero la festa internazionale del service club. Per l’occasione, il Club di Foligno aderirà ad un tradizionale progetto del Kiwanis internazionale “Read around the world – leggere attorno al mondo”. 

Il Kiwanis di Foligno regalerà quindi alle scuole cittadine – istituti comprensivi e direzione didattica – alcuni libri che ricorderanno il 2019 per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci ed i 150 anni di Tavola periodica degli Elementi. La consegna dei libri avverrà sabato 26 ottobre (Le Mura – Sala Aristotele) in un momento di festa alla presenza dei bambini, dei dirigenti scolastici e insegnanti delle rispettive scuole. Con il Service “Read Around The World”, il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze.

Il programma 2019/2020 vedrà fortemente impegnato il Kiwanis Club di Foligno in progetti di service in favore dei bambini e della comunità, affrontando tematiche come: corsi di primo soccorso, disabilità, epilessia, autismo e disturbi dell’apprendimento, bullismo e cyber bullismo. Tra i temi trattati anche i disagi dell’età giovanile: droga, alcol e sostanze di abuso, obesità infantile e corretta alimentazione, prevenzione odontoiatrica infantile, Sma – atrofia muscolare spinale e via dicendo.

Articoli correlati