11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomePoliticaFoligno, Minelli (Pd): “Servono nuovi spazi per il circolo ricreativo di Borroni”

Foligno, Minelli (Pd): “Servono nuovi spazi per il circolo ricreativo di Borroni”

Pubblicato il 22 Ottobre 2019 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Uno studio di fattibilità per l’ampliamento dell’immobile di via Monte Pennino che ospita il circolo ricreativo della frazione folignate di Borroni. È quello proposto dalla consigliera comunale del Partito democratico, Claudia Minelli, che chiede che si proceda con un allargamento tra i 50 e i 60 metri quadrati del piano terra del fabbricato.

Richiesta che prende le parti – come riportato nella mozione a firma della consigliera Minelli – dalle “crescenti esigenze aggregative del territorio” che rendono “gli spazi a disposizione non più sufficienti”. “Il circolo ricreativo di Borroni – sottolinea l’esponente in quota dem – nel corso del tempo ha avuto la straordinaria capacità di aggregare tantissimi giovani e al tempo stesso anche molti anziani, rappresentando un punto di riferimento importante per la frazione stessa ma anche per le zone limitrofe”.

Il fabbricato – lo ricordiamo – è di proprietà comunale. Sede della seconda circoscrizione, a partire 2005 era stato messo a disposizione della comunità, ospitando nei propri spazi il circolo ricreativo. “Negli anni passati – ha spiegato a questo proposito Claudia Minelli – il Comune di Foligno ha progettato e realizzato nelle frazioni centri di aggregazione, affidandone poi la gestione all’associazionismo locale, permettendo di dare una risposta importante alle eccellenze associative che insistono nel nostro territorio. Oltre a costituire punti di riferimento per le comunità locali e le esigenze aggregative – ha concluso l’esponente in quota Partito democratico – i centri civici frazionali hanno anche rappresentato, nell’anno 2016, dei luoghi strategici in grado di ospitare numerosi cittadini durante i noti eventi sismici”.

Articoli correlati