11.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportFoligno, attesa finita: c'è il Lecce. Petrini: "giocare a viso aperto"

Foligno, attesa finita: c’è il Lecce. Petrini: “giocare a viso aperto”

Pubblicato il 9 Agosto 2014 13:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Oramai ci siamo. Domani sera al “Via del Mare” di Lecce i Falchetti guidati da Stefano Petrini scenderanno in campo per la prima gara ufficiale della stagione. Di fronte i giallorossi di Lerda, che quest’anno punteranno a vincere il campionato di Lega Pro. Insomma, un avversario ostico per i Falchetti. Avversario che, almeno sulla carta, sembra essere imbattibile. Ma questo nuovo Foligno targato Stefano Petrini non vuole certo essere da meno, come spiega lo stesso allenatore biancazzurro: “Nessuno va in campo per perdere, quindi andremo a Lecce per giocarci le nostre carte e penso che abbiamo preparato la partita nel modo giusto – attacca l’allenatore del Foligno – anche il clima mi sembra essere quello adatto. Non perdiamo però di vista l’obiettivo principale che è l’inizio del campionato il prossimo sette di settembre”. Ma l’allenatore biancazzurro non sembra voler partire battuto: “andremo a Lecce con l’obiettivo di fare una partita importante – spiega Petrini – giocare su questi palcoscenici è il sogno di tutti e quindi a livello motivazionale non ho detto nulla ai miei ragazzi. Già so che l’attenzione sarà massima perché andando a leggere i nomi nella rosa del Lecce capisco che sarà dura – prosegue l’allenatore del Foligno – ma a calcio si gioca undici contro undici e vedremo cosa uscirà fuori”. L’ex tecnico della Berretti del Perugia sembra avere già le idee chiare per riuscire ad ostacolare la formazione pugliese: “dobbiamo scendere in campo uniti e compatti. Dobbiamo giocare da squadra e una volta riconquistata la palla punteremo su quanto sappiamo fare con le ripartenze – spiega Stefano Petrini, che non vuole però sentir parlare di atteggiamento guardingo – noi marcheremo già da davanti. Non sarà una partita di attesa da parte nostra”. Nel Foligno l’unico dubbio della vigilia riguarda se schierare dal primo minuto Fondi o De Costanzo. Quest’ultimo però sembra avere qualche acciacco fisico, che probabilmente lo costringerà a rimanere in panchina. Per il resto via con il “petriniano” 4-3-3. Senza l’obbligo degli under, Petrini manderà in campo una formazione d’esperienza. QUI LECCE – Nel Lecce sono 22 i convocati. Tra questi c’è anche l’ultimo arrivato Moscardelli. Diniz ha qualche problema e non è tra i convocati. Ad oggi venduti circa 1700 tagliandi.

PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-4-2): Caglioni, Donida, Abruzzese, Martinez, Lopez, Rosafio, Salvi, Papini, Carrozza, Miccoli, Della Rocca. A disp.: Bleve, Brunetti, Kalombo, Bogliacino, Sacilotto, Moscardelli, Persano. All.: Lerda.

FOLIGNO (4-3-3): Biscarini, Calzola, Adamo, Ciurnelli, Petterini, Menchinella, Coresi, Montanari, Fondi, Vegnaduzzo, Urbanelli. A disp.: Palmieri, Marani, Agostini, Chiani, Veneroso, De Costanzo, Luchini. All.: Petrini.

ARBITRO: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno (Greco-Urselli)

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati