18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCulturaYoung Jazz Festival, apertura dedicata ai più piccoli. Da venerdì al via...

Young Jazz Festival, apertura dedicata ai più piccoli. Da venerdì al via i live musicali

Pubblicato il 3 Ottobre 2019 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

È partito ieri, mercoledì 2 ottobre, a Foligno Young Jazz Festival. L’evento musicale, che terminerà domenica 6 ottobre, per l’edizione 2019 ha optato per il tema “Changes”, puntando sui cambiamenti e non solo in ambito musicale.

Previsti, infatti, workshop rivolti ai bambini, proiezioni, produzioni originali, performance di danza, dibattiti su problematiche ambientali e di sostenibilità. Protagonisti della cinque giorni, patrocinata da Umbria Jazz, saranno anche i bambini che realizzeranno e utilizzeranno degli strumenti con materiali riciclati in una performance ad ingresso libero, dal titolo “I linguaggi musicale che uniscono”, in programma giovedì 3 ottobre alle ore 18.30 presso l’Auditorium Santa Caterina. Sempre per la giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, è previsto alle 21.30 allo Zut anche lo spettacolo di danza contemporanea con musica dal vivo “Una crepa, nostalgia dell’oro”.

E molti saranno gli under 35 che nei prossimi giorni, nell’ambito di Youg Jazz Festival, si esibiranno a Foligno tra l’Auditorium Santa Caterina, lo Spazio Zut e lo Spazio Astra. Il viaggio musicale inizierà domani, venerdì 4 ottobre, all’Auditorium Santa Caterina (ore 18.30 – 8  EURO) con il concerto di Camilla Battaglia, accompagnata da Michele Tino al sax alto, Andrea Lombardini al basso elettrico e Bernardo Guerra alla batteria. Ma 4 ottobre sarà anche il giorno di uno dei concerti più attesi. Allo Zut (ore 21.30 – 10 EURO) sarà la volta di Giovanni Falzone Open Quartet. Insieme alla tromba di Falzone, anche il pianoforte di Enrico Zanisi, il contrabbasso di Giulio Corini e la batteria di Alessandro Rossi. Il fine serata sarà allo Spazio Astra (ore 23.00 – INGRESSO LIBERO): in concerto Vittorio Cuculo Jazz 4et. Dalle 19, e prima del live, Dj Soch e Dj Jack (Black Angus Fm) Warm Up Dj Set.

La giornata musicale di sabato 5 ottobre si aprirà, invece, con Jacopo Ferrazza Trio (ore 18.30 – INGRESSO LIBERO) all’Auditorium Santa Caterina, per poi proseguire con C’mon Tigre (21:30 – 15 EURO) allo Zut  e si concluderà con “Vittorio Cuculo Jazz 4et feat Gegè Munari + Satoyama (ore 23.00 – INGRESSO LIBERO) allo Spazio Astra.

Domenica 6 ottobre, infine, in cartellone ci sarà il documentario “Deforestazione made in Italy” di Francesco De Augustinis (ore 12.00 – 15 EURO) in collaborazione con Legambiente Foligno allo Spazio Astra.

Articoli correlati