10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeEconomiaL’UmbraGroup rappresenterà l’Italia nella fase finale dell’European Business Award

L’UmbraGroup rappresenterà l’Italia nella fase finale dell’European Business Award

Pubblicato il 24 Settembre 2019 12:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Un altro importante traguardo si va ad aggiungere alla già blasonata storia della UmbraGroup. L’azienda folignate fondata da Valter Baldaccini ed oggi guidata dal figlio Antonio è stata infatti nominata National Winner 2019 all’European Business Award, una delle maggiori competizioni mondiali tra aziende.

UmbraGroup si è così imposta tra le 2.753 aziende denominate “Ones to Watch” in un elenco di eccellenze pubblicato a luglio e selezionata come vincitore nazionale da una giuria composta da imprenditori, politici e accademici. Di fatto, dunque, quella della famiglia Baldaccini è la migliore azienda dello Stivale nella categoria “The Business of the Year Award with Turnover of €150m or higher” e continuerà a rappresentare l’Italia nella fase finale del concorso.

“Si tratta di un risultato significativo – è stato il commento di Adrian Tripp, Ceo dell’European Business Awards -. UmbraGroup è un leader di eccellenza nel suo settore – ha sottolineato – ed essere scelto come vincitore nazionale significa dimostrare grande innovazione, etica e successo ed essere una delle migliori aziende in Europa”.

“Abbiamo partecipato a questo Award – gli ha fatto eco Antonio Baldaccini, Ceo e presidente dell’azienda folignate – per condividere la storia di UmbraGroup in Europa, con la massima trasparenza. Essere selezionati come un’eccellenza e decretati National Winner – ha quindi concluso – ci rende orgogliosi perché stiamo dando il nostro contributo per dare risalto all’Italia nel panorama internazionale”.

L’Eba – lo ricordiamo – è una delle più grandi e prestigiose competizioni al mondo che coinvolge e mette a confronto aziende appartenenti ai settori più diversificati e il cui scopo è quello di sostenere e sviluppare una comunità imprenditoriale più forte, di maggior successo, innovativa ed etica in Europa.

Ora – come detto – per la UmbraGroup si aprirà la fase finale, quella cioè che porterà alla scelta dell’European Public Winner. 

Per l’occasione è stato realizzato un video, che racconta la storia dei successi raggiunti e che può essere visionato e votato attraverso il seguente link: https://www.businessawardseurope.com/vote/detail-new/38/28375 

Articoli correlati