16.7 C
Foligno
sabato, Settembre 13, 2025
HomeEconomiaL’UmbraGroup rappresenterà l’Italia nella fase finale dell’European Business Award

L’UmbraGroup rappresenterà l’Italia nella fase finale dell’European Business Award

Pubblicato il 24 Settembre 2019 12:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Musica in Piazza” a Bevagna con le bande locali e quella dell’Aeronautica militare

Sabato 13 settembre sei formazioni provenienti da tutta l’Umbria si esibiranno singolarmente e insieme in piazza Silvestri, dopo aver sfilato lungo il corso. Domenica, invece, toccherà ai 100 musicisti professionisti espressione della forza armata

Il corteo storico della Quintana è pronto a invadere la città

Nuovi costumi, allegorie e una giuria d'eccezione che valuterà il lavoro delle commissioni artistiche dei dieci rioni per l’appuntamento di sabato 13 settembre tra le vie e le piazze del centro storico

Il Sagrantino passito tra i protagonisti di UmbriaWine

In agenda per sabato 13 settembre, a Perugia, una masterclass esclusiva con Francesca Granelli delle Donne del vino. Ad attendere i partecipanti un viaggio tra profumi e abbinamenti inediti

Un altro importante traguardo si va ad aggiungere alla già blasonata storia della UmbraGroup. L’azienda folignate fondata da Valter Baldaccini ed oggi guidata dal figlio Antonio è stata infatti nominata National Winner 2019 all’European Business Award, una delle maggiori competizioni mondiali tra aziende.

UmbraGroup si è così imposta tra le 2.753 aziende denominate “Ones to Watch” in un elenco di eccellenze pubblicato a luglio e selezionata come vincitore nazionale da una giuria composta da imprenditori, politici e accademici. Di fatto, dunque, quella della famiglia Baldaccini è la migliore azienda dello Stivale nella categoria “The Business of the Year Award with Turnover of €150m or higher” e continuerà a rappresentare l’Italia nella fase finale del concorso.

“Si tratta di un risultato significativo – è stato il commento di Adrian Tripp, Ceo dell’European Business Awards -. UmbraGroup è un leader di eccellenza nel suo settore – ha sottolineato – ed essere scelto come vincitore nazionale significa dimostrare grande innovazione, etica e successo ed essere una delle migliori aziende in Europa”.

“Abbiamo partecipato a questo Award – gli ha fatto eco Antonio Baldaccini, Ceo e presidente dell’azienda folignate – per condividere la storia di UmbraGroup in Europa, con la massima trasparenza. Essere selezionati come un’eccellenza e decretati National Winner – ha quindi concluso – ci rende orgogliosi perché stiamo dando il nostro contributo per dare risalto all’Italia nel panorama internazionale”.

L’Eba – lo ricordiamo – è una delle più grandi e prestigiose competizioni al mondo che coinvolge e mette a confronto aziende appartenenti ai settori più diversificati e il cui scopo è quello di sostenere e sviluppare una comunità imprenditoriale più forte, di maggior successo, innovativa ed etica in Europa.

Ora – come detto – per la UmbraGroup si aprirà la fase finale, quella cioè che porterà alla scelta dell’European Public Winner. 

Per l’occasione è stato realizzato un video, che racconta la storia dei successi raggiunti e che può essere visionato e votato attraverso il seguente link: https://www.businessawardseurope.com/vote/detail-new/38/28375 

Articoli correlati