24.5 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeSportAl via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Al via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Pubblicato il 13 Settembre 2019 12:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

La Sezione arbitri di Foligno ha iniziato il reclutamento di giovani ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi nel dirigere una partita di calcio. Il corso è riservato a ragazzi di entrambi i sessi tra i 15 e i 35 anni ed è completamento gratuito.

Le due lezioni settimanali si terranno a Foligno e Spoleto, al termine del corso, dopo aver superato l’esame, i nuovi fischietti inizieranno subito la loro esperienza sul terreno di gioco a partire dalle categorie giovanili.

Tutti riceveranno una Tessera Figc per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi, dei rimborsi spese per ogni partita diretta ed i crediti formativi scolastici.

La Sezione di Foligno conta circa 200 associati e punta a crescere sempre di più, molto importante infatti è la rappresentanza dei fischietti folignati a livello internazionale e nazionale. E’ il caso di Valentina Finzi (presidente di Sezione) e Tiziana Trasciatti che sono rispettivamente arbitro e assistente internazionale, Luca Angelucci e Luca Zucchetti entrambi arbitri in Lega Pro e tanti altri associati che militano nelle categorie nazionali tra calcio a 11 e calcio a 5.

Chi volesse informazioni per iscriversi al corso arbitri, può rivolgersi alla sede di Via F. Fedeli 8D, oppure telefonare ai seguenti numeri 0742/23744 e/o 392/0956323. Altrimenti potete visitare il sitowww.aiafoligno.ito inviare una email a foligno@aia-figc.it.

Articoli correlati