3.9 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeSportAl via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Al via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Pubblicato il 13 Settembre 2019 12:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

La Sezione arbitri di Foligno ha iniziato il reclutamento di giovani ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi nel dirigere una partita di calcio. Il corso è riservato a ragazzi di entrambi i sessi tra i 15 e i 35 anni ed è completamento gratuito.

Le due lezioni settimanali si terranno a Foligno e Spoleto, al termine del corso, dopo aver superato l’esame, i nuovi fischietti inizieranno subito la loro esperienza sul terreno di gioco a partire dalle categorie giovanili.

Tutti riceveranno una Tessera Figc per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi, dei rimborsi spese per ogni partita diretta ed i crediti formativi scolastici.

La Sezione di Foligno conta circa 200 associati e punta a crescere sempre di più, molto importante infatti è la rappresentanza dei fischietti folignati a livello internazionale e nazionale. E’ il caso di Valentina Finzi (presidente di Sezione) e Tiziana Trasciatti che sono rispettivamente arbitro e assistente internazionale, Luca Angelucci e Luca Zucchetti entrambi arbitri in Lega Pro e tanti altri associati che militano nelle categorie nazionali tra calcio a 11 e calcio a 5.

Chi volesse informazioni per iscriversi al corso arbitri, può rivolgersi alla sede di Via F. Fedeli 8D, oppure telefonare ai seguenti numeri 0742/23744 e/o 392/0956323. Altrimenti potete visitare il sitowww.aiafoligno.ito inviare una email a foligno@aia-figc.it.

Articoli correlati