3.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàOnline il nuovo bando del servizio civile: nel Folignate undici posti

Online il nuovo bando del servizio civile: nel Folignate undici posti

Pubblicato il 7 Settembre 2019 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Luca Morosini è il vincitore del premio “Monta Storica” 2025

Il cavaliere folignate, che all'ultima Quintana aveva difeso i colori del Pugilli , è stato incoronato a seguito delle vittorie di giugno e agosto sul campo della Corsa dell'Anello di Narni

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Si chiama “Cittadinanza in rete” ed è il progetto promosso nel Folignate nell’ambito del Servizio civile nazionale che, torna puntuale anche quest’anno, per offrire ai giovani del territorio un’opportunità di lavoro nel campo dell’assistenza, dell’utilità sociale e della promozione culturale. In particolare, il progetto di “Cittadinanza in rete” prevede l’impiego dei giovani nell’assistenza del disagio adulto.

Undici i posti a disposizione nel Folignate e distribuiti tra i vari Comuni del territorio: 2 a Foligno, Spello e Trevi, e uno a Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra e Valtopina. La durata del progetto, che si rivolge ai giovani tra i 18 e i 29 anni, è di un anno, con un compenso mensile 439,50 euro. L’avvio del servizio è previsto entro il 30 aprile prossimo.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è, inoltre, disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le 14 del 10 ottobre. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Ecco le sedi interessate dal progetto “Cittadinanza in rete” nel territorio folignate: Ufficio della Cittadinanza, Corso Matteotti, 58, Bevagna; Ufficio della Cittadinanza, Via Oberdan, 119, Foligno; Ufficio della Cittadinanza, Piazza Umberto I, 3, Gualdo Cattaneo; Ufficio della Cittadinanza, Piazza del Comune, 22, Montefalco; Ufficio della Cittadinanza, Via S. Rinaldo, 9, Nocera Umbra; Servizi Sociali, Via Garibaldi, 19, Spello; Servizi Sociali, Piazza Mazzini, Trevi; Ufficio della Cittadinanza, Via N. Sauro, 34, Valtopina. 

Articoli correlati