16.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeCronacaChiedeva finanziamenti con i documenti di altri: nei guai coppia folignate

Chiedeva finanziamenti con i documenti di altri: nei guai coppia folignate

Pubblicato il 6 Settembre 2019 17:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Furto di rame all’Oma, portato via materiale per quasi 10mila euro

L’episodio nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre in un’officina di via Bianca collegata allo stabilimento di via Cagliari. In corso le indagini della polizia per risalire ai responsabili del colpo

Vigili del fuoco, “potenziare il comando di Perugia e i distaccamenti di Foligno e Città di Castello”

Pronta ad arrivare in consiglio regionale la mozione di Letizia Michelini (Pd) per avere anche più organico. L’appello al governo dell’Umbria: “Garantire maggiore sicurezza e un servizio di soccorso efficiente”

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

Dopo mesi di complesse indagini, che hanno permesso di ricostruire ed analizzare più di un anno di movimenti finanziari, i carabinieri di Bettona hanno denunciato una coppia di Foligno, titolare di una nota rivendita di elettrodomestici di Bastia Umbra.

I due, approfittando della disponibilità di copie di documenti di alcuni loro ignari clienti, che avevano sottoscritto delle richieste di finanziamento, ne richiedevano altri a loro nome, per poi, ovviamente, guardarsi bene dal pagarne le rate ma incassando però l’intera somma.

L’indagine è scaturita dalla denuncia di un cittadino di Bettona che, vedendosi richiedere del denaro da una nota società finanziaria, si è rivolto ai carabinieri in cerca di aiuto, riuscendo così a dimostrare la propria estraneità alla vicenda.

Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare altre ignare vittime della coppia.

Articoli correlati