8 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeAttualitàQuintana, Innocenzi con il Cassero fino al 2022

Quintana, Innocenzi con il Cassero fino al 2022

Pubblicato il 31 Agosto 2019 11:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno ricorda i 24 deportati di Mauthausen e Flossenburg

La cerimonia è in programma per martedì 3 febbraio con la deposizione di corone d’alloro alla loro memoria. Previsto l’intervento del sindaco

Tornano a splendere i busti del Bernini

Le due opere, patrimonio del Museo capitolare diocesano, sono state sottoposte a un importante intervento di ripulitura prima di partire alla volta di Roma. Nella Capitale saranno esposte all’interno di una mostra dedicata al rapporto tra lo scultore e i Barberini

Casa di comunità e soste irregolari al centro del prossimo consiglio comunale

La chiamata per maggioranza e opposizione è per giovedì 12 febbraio alle 15. La seduta potrà essere seguita dai cittadini anche in diretta streaming

Luca Innocenzi vestirà i panni del Pertinace del Cassero fino al 2022. Il rione guidato da Fabio Serafini ha infatti deciso di blindare il fantino fino alla fine di questo mandato. Ad annunciarlo è stato, in occasione della cena propiziatoria che si è tenuta venerdì 30 agosto, nella taverna di via Cortella, lo stesso priore per la gioia di tutti i contradaioli che, grazie ad Innocenzi, nel 2018 sono riusciti a portare a casa la doppietta.

E mentre il “cannibale”, così com’è stato ribattezzato, si prepara alla Rivincita del 15 settembre insieme agli altri cavalieri, a Foligno fervono i preparativi per l’attesa Fiera dei Soprastanti, in calendario per domani, domenica primo settembre. I banchi dell’antico mercato secentesco apriranno alle 12 per poi chiudersi alle 22. La zona scelta per quest’anno, come già annunciato negli scorsi giorni, sarà quella che va dalle Conce a via Mentana passando per piazza San Giacomo, tra i rioni dello Spada e del Pugilli.

Per l’occasione sono stati adottati alcuni provvedimenti che interessano la viabilità. In particolare è stato istituito il divieto di sosta con rimozione dalle 8 del 31 agosto fino alle 2 di lunedì 2 settembre in piazza San Giacomo, via Mentana, via Santa Margherita, via Scarpellini, via Meneghini (nel tratto compreso tra via XX settembre e via Corso Nuovo), via Nobili, via S. Vito, via Bolletta (tratto compreso tra via Mentana e via Bolletta), via Corso Nuovo (tratto da piazza San Giacomo a via Meneghini), piazzetta delle Vergini. Istituito inoltre il divieto di transito, dalle 9 alle 24, di domenica primo settembre in via XX settembre, a partire dall’intersezione con via Ciri. Il  traffico veicolare proveniente dal ponte della Liberazione e da via Ciri sarà deviato in via Bolletta in direzione piazzale Alunno. Divieto di transito, infine, dalle 19 del 31 agosto fino alle 2 di lunedì 2 settembre in via Mentana, via Scarpellini e via Santa Margherita. 

Articoli correlati