31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaVus, non si placa il botta e risposta. I sindaci di centrodestra:...

Vus, non si placa il botta e risposta. I sindaci di centrodestra: “Agito legittimamente”

Pubblicato il 26 Agosto 2019 15:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

“Vogliamo ribadire l’assoluta e piena legittimità del nostro operato nel pieno e totale rispetto delle regole democratiche”. Lo ribadiscono i sindaci dei Comuni di centrodestra che hanno votato per la revoca e il rinnovo dei vertici della Valle Umbra Servizi deliberati la scorsa settimana.

In una nota firmata dai primi cittadini di Foligno, Norcia, Giano dell’Umbria, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Castel Ritaldi, Nocera Umbra e Sellano si sottolinea la compatta e decisa presa di posizione avuta in occasione dell’ultima assemblea dei soci, per la quale – spiegano – è arrivato anche il plauso dell’onorevole Virginio Caparvi, segretario umbro della Lega. “Abbiamo agito in base alla ben nota sentenza della Corte di Cassazione Sezioni Unite del giugno del 2019, che statuisce il principio dello spoil system” proseguono gli amministratori degli otto Comuni.

Per i sindaci che hanno appoggiato la proposta del collega folignate, Stefano Zuccarini, si è dato seguito agli impegni presi con i cittadini in campagna elettorale. L’obiettivo con cui hanno operato – replicano a quanti in questi giorni gli hanno puntato il dito contro – è di rendere la società pubblica, con oltre 420 dipendenti, sempre più vicina ed attenta alle esigenze dei cittadini. “Le indubbie competenze e la riconosciuta preparazione del nuovo presidente, nonché dei consiglieri, ne sono la prova” sottolineano, esprimendo “rammarico per la posizione dell’amministrazione comunale di Spoleto”. “Ci ha lasciato sinceramente perplessi – hanno concluso gli otto sindaci di centrodestra – considerando l’assoluta correttezza formale del nostro operato, ma siamo convinti che i concittadini abbiano capito ed apprezzeranno la decisione presa”.

Articoli correlati