31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaIl neo commissario della Usl2 in visita a Spello

Il neo commissario della Usl2 in visita a Spello

Pubblicato il 22 Agosto 2019 16:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Conoscere le diverse realtà territoriali per dare continuità e potenziare i servizi sanitari per i cittadini. E’ quanto si propone Massimo Braganti, neo commissario della Usl2, che su invito del sindaco Moreno Landrini, negli scorsi giorni ha fatto visita a Spello per approfondire i diversi servizi erogati nel territorio nell’ambito del Distretto sanitario di Foligno. Dopo essere stato accolto dal primo cittadino e dall’assessore alle politiche sociali Rosanna Zaroli nel palazzo comunale, l’incontro si è spostato nella sede del Centro Salute di Spello in piazza della Repubblica. Significativo è stato il confronto con Paola Menichelli, direttore del Distretto Sanitario di Foligno Usl Umbria 2 e Pier Vincenzo Committeri, responsabile Centro Salute n.4, i quali hanno illustrato nel dettaglio i molteplici servizi erogati dal Centro di Salute di Spello (Cds) che come sede AFT – Aggregazioni funzioni territoriali della Medicina Generale e della Continuità Assistenziale, rappresenta un fondamentale punto di riferimento per gli abitanti di Spello. “Per la nostra città il Centro è una realtà molto importante e sentita dai cittadini – ha commentato il sindaco Landrini -. L’impegno dell’Amministrazione comunale, così come già stabilito nella programmazione, è quello di continuare il percorso già iniziato al fine di potenziarne l’accessibilità migliorando collegamenti e parcheggi”.

Articoli correlati