12.2 C
Foligno
lunedì, Aprile 6, 2026
HomeCulturaAl “Clitunno” di Trevi Flavio Insinna porta la felicità

Al “Clitunno” di Trevi Flavio Insinna porta la felicità

Pubblicato il 20 Agosto 2019 16:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Prima Pasqua del vescovo Felice a Foligno: “Facciamo della vita qualcosa di bello”

In una cattedrale di San Feliciano gremita monsignor Accrocca ha esortato i fedeli a superare l’ansia che scandisce la quotidianità, a ritrovare la bellezza dei piccoli gesti e il coraggio della riconciliazione

Il Comune di Foligno lancia un servizio di aiuto compiti gratuito per bambini e ragazzi

Il progetto si rivolge agli studenti dai 6 ai 13 anni e sarà attivo dal 13 aprile al 9 giugno prossimo nella sede del Centro per la famiglia in piazzetta Piermarini. Ecco come fare per iscrivere i propri figli

Dalla sanità al turismo, il Pd umbro fa il punto sulle azioni della Giunta Proietti Foligno

Mercoledì 8 aprile nella sala video dell’auditorium “San Domenico” l’incontro con cittadini, associazioni e amministratori. Obiettivo dichiarato tracciare un bilancio di questo primo anno di attività e raccogliere osservazioni e proposte

Comicità, racconti e canzoni si intrecceranno mercoledì 21 agosto al teatro “Clitunno” di Trevi, quando ad andare in scena sarà lo spettacolo “ La macchina della felicità”. Sul palco Flavio Insinna e la sua piccola orchestra. L’attore e conduttore televisivo accompagnerà il pubblico presente in platea in un viaggio alla ricerca della felicità. Un viaggio che prende le mosse dal romanzo che lo stesso Insinna ha pubblicato nel 2014, dal titolo “La macchina della felicità” appunto, e che è stato trasformato in uno spettacolo teatrale realizzato a più mani. Quelle dello stesso Insinna, ma anche quelle di Marco Perrone, Marco Presta, Franco Bertini e Fabio Toncelli.

Una produzione firmata Viola, che vedrà salire sul palco – come detto – anche una piccola orchestra composta da Martina Cori (voce), Vincenzo presta (Saxes), Angelo Nigro (Piano&Keyboards), Filippo D’Allio (chitarre), Giuseppe Venzia (Basso&Contrabasso) e Saverio Petruzzellis (Batteria&Percussioni). Al “Clitunno” di Trevi un doppio appuntamento. L’evento in programma alle 21.30 sarà infatti anticipato da uno spettacolo anche alle 18. Ad organizzarlo il Comune di Trevi in collaborazione con Fontemaggiore Centro di Produzione Tetrale, che gestisce il teatro comunale e ne cura la stagione di prosa.

Tornando allo spettacolo, ad attendere il pubblico sarà un appuntamento all’insegna dell’allegria e del divertimento, scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti del romanzo, Laura e Vittorio. In scena un’opera interattiva, che vedrà Insinna dialogare con il pubblico che, come detto, verrà condotto per mano alla ricerca della felicità, sia quella nascosta nelle piccole cose che quella che si cela dietro le grandi cose.

“Un modo per festeggiare la vita, l’amicizia, la famiglia e le tradizioni – spiegano dall’organizzazione – ridendoci su, prendendosi un po’ in giro, ma sempre con lo sguardo innamorato”.

Articoli correlati