14.6 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeSportFalchetti, la favola di Kuqi: “Non scorderò mai un esordio così”

Falchetti, la favola di Kuqi: “Non scorderò mai un esordio così”

Pubblicato il 19 Agosto 2019 16:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con Frantoi Aperti nei borghi della “fascia olivata” l’oleoturismo diventa esperienza

Tanti gli eventi previsti in Umbria nella XXIX edizione della manifestazione, tra iniziative culturali, pedalate tra i luoghi di San Francesco, passando per le degustazioni e gli eventi per i più piccoli

Montefalco, minaccia di morte un uomo e gli estorce 400 euro: arrestato 43enne

I carabinieri si sono appostati fuori dalla casa dell’uomo, dove la vittima ha consegnato una busta contenente i soldi. Ad intervenire i militare della sezione operativa di Foligno e della stazione del borgo

Papa Leone XIV non sarà ad Assisi per la Giornata di preghiera mondiale per la pace

La decisione è stata presa seguendo il consiglio dei medici, per favorire la ripresa a seguito dell’intervento di chirurgia toracica. Fra Marco Moroni: “Fino all’ultimo abbiamo sperato potesse guidare la giornata. Speriamo possa venire presto”

Una vera e propria favola. E’ quella di Armand Kuqi, match-winner nella gara di Coppa Italia tra Bastia e Foligno. Nato e cresciuto a Foligno, il 17enne centrocampista proveniente dalle giovanili del Pescara avrà probabilmente fatto fatica a prendere sonno domenica sera, visto lo straordinario esordio in serie D. Entrato nei minuti finali della gara, il giovane biancazzurro è stato autore del gol vittoria a tempo scaduto grazie ad una sassata dalla trequarti. La sua rete ha permesso al Foligno di vincere il derby contro i biancorossi e passare il turno. Il centrocampista commenta così il suo esordio: “sono molto felice per me stesso, ma soprattutto per la squadra e per la vittoria finale – commenta Kuqi al termine del match -. Dedico questa vittoria ai tifosi, al mister, alla mia famiglia e a chi ha creduto in me”. Il suo gol ha sboccato un secondo tempo nel quale il Foligno ha cercato più del Bastia il secondo gol, dopo un primo tempo dove si è registrata una marcatura per parte. “All’inizio – prosegue nell’analisi il centrocampista – la partita era un po’ ferma a centrocampo, equilibrata. Poi nel secondo tempo siamo venuti fuori anche con delle giocate tra le linee: sappiamo di essere più forti dell’avversario di oggi (ieri ndr)”. Il suo ingresso ha poi dato la svolta al match che il tecnico Antonio Armillei aspettava: “Il mister mi ha detto di entrare e giocare come so. Da parte mia ho messo in partita tutti i consigli che ho ricevuto in allenamento – prosegue Kuqi -. Per me questo è un esordio indimenticabile, addirittura con il gol!”.

Articoli correlati