11.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeAttualitàGiostra dell'anello, a Servigliano vince Innocenzi

Giostra dell’anello, a Servigliano vince Innocenzi

Pubblicato il 19 Agosto 2019 09:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Luca Innocenzi alza anche il palio di Servigliano. Il cavaliere folignate domenica ha trionfato alla Giostra dell’anello della cittadina marchigiana, storica competizione equestre giunta oramai alla sua cinquantunesima edizione. Innocenzi, che a Servigliano corre per i colori di Santo Spirito, è riuscito ad avere la meglio di Porta Marina, Porta Navarra, San Marco e Paese Vecchio. Questi rioni vedevano in sella altre prestigiose conoscenze della Quintana di Foligno. Si tratta infatti di Daniele Scarponi, Pierluigi Chicchini, Massimo Gubbini e il cavaliere di casa, Cristian Cordari. Ma alla fine a vincere la “tenzone” cavalleresca organizzata dall’Ente torneo cavalleresco di “Castel Clementino” è stato il trentasettenne folignate, oramai ribattezzato il “Cannibale” per la sua capacità di vincere in serie giostre e tornei. Luca Innocenzi ha vinto in sella a Un’estate fa, ottenendo 1.651 punti, contro i 1.623 del secondo arrivato, ovvero Daniele Scarponi. Per Innocenzi è l’ennesima estate ricca di successi. Dopo aver vinto la prima edizione della Quintana di Ascoli Piceno, sfiorando la doppietta poche settimane fa, il cavaliere folignate oltre a Servigliano ha vinto anche a Sulmona. Nemmeno il tempo di riposarsi che i cavalieri sono giù proiettati verso il prossimo impegno quintanaro. E’ quello di Foligno, dove tra un paio di settimane si svolgeranno le prove ufficiali in vista della Rivincita del prossimo 15 settembre. Al “Campo de li giochi” tutti a caccia di Pierluigi Chicchini, il portacolori del rione Pugilli che ha portato a casa il palio dello scorso giugno.

Articoli correlati