9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomePoliticaFoligno, l’opposizione contro il sindaco: “Le associazioni non si toccano”

Foligno, l’opposizione contro il sindaco: “Le associazioni non si toccano”

Pubblicato il 18 Agosto 2019 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Opposizione di centrosinistra di nuovo all’attacco della maggioranza di governo a Foligno. Questa volta a finire al centro delle polemiche sono state le dichiarazioni del sindaco Zuccarini durante il consiglio comunale del 31 luglio scorso, in occasione del quale le forze di sinistra della minoranza avevano chiesto di destinare i 150mila euro stanziati nell’assestamento di bilancio per pagare due nuove figure di segreteria del sindaco, per istituire borse-lavoro per giovani neo-laureati, diplomati e per il reinserimento nel mondo lavorativo di chi ha perso il lavoro. “Emendamento ovviamente respinto” denunciano Pd, Patto x Foligno e Foligno 20/30, che spiegano: “nel suo successivo intervento il sindaco ha affermato che le somme di denaro per finanziamenti futuri di borse lavoro le reperirà non tagliando i fondi per i propri portavoce diretti, ma tagliando contributi alle associazioni”. Tagli che per i tre gruppi di opposizione sarebbero già iniziati e che sarebbero andati a colpire la tappa zero di Daniele Silvestri in programma per ottobre. “Non ci sono soldi per pagare due giorni di utilizzo del Palasport per la data zero del nuovo spettacolo di Daniele Silvestri – denunciano -, mentre fan provenienti da tante località diverse erano pronti a venire a Foligno e  avrebbero conosciuto e fatto conoscere la nostra città”. Per Pd, Patto x Foligno e Foligno 20/30 si è trattato di una “perdita culturale, economica (molte persone lavorano per gli allestimenti) turistica”. “La vivacità della nostra città – ribadiscono – è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e il tessuto associativo, che hanno creato un connubio ideale tra progetti culturali e sostegno logistico. Caro sindaco – concludono Pd, Patto x Foligno e Foligno 20/30 – le associazioni che operano nella nostra città e che tante altre città ci invidiano sono un bene prezioso, da stimolare e tutelare, e non accettiamo che lei le definisca ‘sedicenti’, come ha affermato nell’ultima seduta del consiglio comunale”.

Articoli correlati