11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàMontefalco, il Paiper si prepara al gran finale con il “Ferragosto Pop...

Montefalco, il Paiper si prepara al gran finale con il “Ferragosto Pop Party”

Pubblicato il 14 Agosto 2019 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Gran finale del Paiper Festival “I Figli delle stelle” giovedì 15 agosto con “Ferragosto Pop Party”, la festa più di tendenza dell’estate umbra con un ospite internazionale: sul palco di piazza del Comune, a Montefalco, sbarcherà Ronnie Jones, cantante, presentatore e deejay americano, considerato uno degli artisti più creativi degli anni settanta. Ha collaborato con tantissimi talenti tra cui Rod Stewart, Mick Jagger, Ray Charles. Si devono a lui le canzoni “disco inferno” e “Rock your baby”, il brano che lo consacrò al successo in Europa. È considerato uno dei padri della disco music e parteciperà al Paiper come ospite. Gli sarà assegnato un particolare premio alla carriera.

Sul palco saliranno anche i deejay ed i personaggi della Paiper Family come Carlino Mix, Faust-t, Carlo Marini, Robert-T, Mr. Colin, Pedro. Dopo il grande successo delle prime tre serate, con tutto il centro storico di Montefalco invaso da circa 20mila persone, c’è grande attesa per la grande festa di chiusura nello splendido scenario di piazza del Comune.

Il Pop Party, ad ingresso gratuito, è diventato un classico appuntamento del ferragosto umbro per rivivere insieme la magia di quegli anni spensierati sotto la direzione artistica di Carlo Delicati. Tutti potranno indossare un accessorio o un capo di abbigliamento di quegli anni e festeggiare insieme la notte più divertente dell’estate.

Articoli correlati