24.3 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeAttualitàA Montefalco tutto pronto per la festa dei “figli delle stelle”

A Montefalco tutto pronto per la festa dei “figli delle stelle”

Pubblicato il 9 Agosto 2019 15:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

Un weekend dedicato ai “figli delle stelle” quello che si appresta a vivere il borgo umbro di Montefalco. Da questa sera, venerdì 9, e fino a domenica 11 agosto, la ringhiera dell’Umbria ospiterà infatti l’edizione 2019 del Paiper Festival, dedicato ai mitici anni Sessanta e Settanta.

Sotto la direzione artistica di Carlo Delicati, l’evento prenderà il via con i Rockets. Lo storico gruppo musicale francese salirà sul palco allestito in piazza del Comune questa sera, venerdì 9 agosto. In scaletta grandi hit come “On the road again”, “Future woman” ed “Electric delight” che sono entrati nella storia del genere musicale “Space Rock e Disco”.

Domani, sabato 10 agosto, invece i riflettori si accenderanno su Gazebo. Il cantante, musicista e arrangiatore italiano, famoso per il brano “I like chopin”, accompagnerà il pubblico del Paiper nella notte di San Lorenzo. Nella stessa serata il Consorzio Tutela vini di Montefalco organizzerà “Sagrantino sotto le stelle”, declinazione dell’evento Calici di Stelle promosso dal Movimento Turismo del Vino. Dalle 19.30 alle 23.30 sarà aperto un banco degustazione per conoscere le migliori denominazione Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg.

A chiudere il weekend sarà, domenica 11 agosto, la sfilata di moda “Le spose del Paiper. Fra tradizione e trasgressione”, presentata da Ambra Cenci. In passerella bellissimi abiti da sposa e capi di lingerie degli anni Sessanta e Settanta. Ospite della serata la modella folignate Simona Toni che interpreterà due grandi personaggi della movida di quegli anni, Marina Ripa di Meana e Patrizia de Blanck.  La serata sarà introdotta dai gruppi Abraxas Band & Innuendo.

Il gran finale del Paiper Festival è invece in calendario per giovedì 15 agosto con il “Ferragosto Pop Party”, che vedrà protagonisti i deejay e i personaggi della Paiper Family: Carlino Mix, Faust-t, Carlo Marini, Robert-T, Mr. Colin, Pedro. Una grande festa di chiusura del Paiper Festival diventata un classico appuntamento del divertimento umbro. Tutti potranno indossare un accessorio o un campo di abbigliamento per rivivere quel periodo indimenticabile.

Le serate saranno presentate da Antonio Mezzancella l’imitatore perugino che ha conquistato il pubblico con Tu sì que vales, vincendo la scorsa edizione di Tale Quale Show, e Manuela Marinangeli.

Articoli correlati