22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaColfiorito si prepara per la 42esima edizione della Sagra della patata

Colfiorito si prepara per la 42esima edizione della Sagra della patata

Pubblicato il 6 Agosto 2019 17:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Tutto pronto a Colfiorito per la 42esima edizione della Sagra della patata rossa, in programma dal 9 al 18 agosto prossimi. Diverse le novità annunciate per questo 2019 dal presidente del comitato organizzatore della manifestazione, Stefano Morini, a cominciare  dalla pista da ballo interamente coperta e dal servizio al tavolo per la ristorazione, rispetto al tradizionale self-service. Così come numerose saranno le iniziative previste. Tra le tante l’incontro tra l’amministrazione comunale e i cittadini della montagna, il concorso di estemporanea di pittura, la gara ciclistica per esordienti e il mercatino di Plestia. “Ogni sera – ha proseguito Morini – ci sarà poi un appuntamento musicale, che culminerà il 17 agosto nel concerto dei New Trolls. Saranno inoltre allestite mostre fotografiche, oltre alla divulgazione degli eventi del Museo archeologico di Colfiorito e del Parco. All’interno della sagra che punta, come sempre, a far crescere il territorio – ha quindi concluso il presidente Morini – ci saranno infine le due giornate di ‘Colfiorito e il mare’, in programma per il 13 e 14 agosto, con la promozione dei nostri prodotti e del pesce dell’Adriatico, in collaborazione con Civitanova Marche”. “La Sagra della patata rossa di Colfiorito – ha aggiunto l’assessore con delega ai rapporti con le frazioni e i territori montani, Agostino Cetorelli, portando i saluti dell’amministrazione comunale – rappresenta un fiore all’occhiello di questo territorio”.

Articoli correlati