1.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeCronacaGli ospiti dell'ex Onpi ricevono la visita del sindaco Zuccarini

Gli ospiti dell’ex Onpi ricevono la visita del sindaco Zuccarini

Pubblicato il 30 Luglio 2019 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Martedì mattina il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini ha visitato la residenza protetta “Casa Serena” ex Onpi di Sant’Eraclio, ricevuto ed accompagnato dal direttore sanitario Paolo Tozzi.

“Avevo promesso che sarebbe stato uno dei primi impegni, ed ho voluto mantenere l’impegno preso – ha dichiarato il primo cittadino folignate –tutti i cittadini hanno la stessa dignità e la stessa importanza, lo slogan ‘nessuno resta indietro’ che abbiamo utilizzato in campagna elettorale è ora un impegno concreto. La mia presenza e la mia vicinanza è stata ed è la vicinanza dell’intera città di Foligno”.

Gli ospiti hanno anche preparato uno speciale regalo, consegnato al sindaco Zuccarini da una ultranovantenne, a nome di tutti gli assistiti. Altro, gradito omaggio, una pubblicazione che riporta racconti, storie di vita e ricordi: volume che sarà consegnato a ciascun assessore. 

“Si tratta di una struttura d’eccellenza del territorio – fa sapere Zuccarini –che ospita 78 pazienti, tra autosufficienti e non autosufficienti, con patologie cronico degenerative stabilizzate e spesso associate a declino cognitivo come mi è stato spiegato. Ma sono assistiti con professionalità e soprattutto con tanta dedizione – sottolinea –basti pensare che ci sono ben quattro ultracentenari ed un’età media di ottantotto anni. C’è poi il centro diurno – aggiunge – con trenta ospiti giornalieri con età superiore ai 65 anni, un centro semiresidenziale che accoglie soggetti malati di Alzheimer e patologie neurologiche. Io ringrazio di cuore dirigenti, infermieri, animatori, oss, addetti alle pulizie e personale di servizio – conclude Zuccarini –sono queste le vere eccellenze cittadine, sono e resteranno una nostra priorità”.

Articoli correlati