23.3 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeSportIl derby della Quintana va all'Ascoli, ma il Foligno non sfigura

Il derby della Quintana va all’Ascoli, ma il Foligno non sfigura

Pubblicato il 24 Luglio 2019 18:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Compra pellet senza pagarlo e viene denunciato

I carabinieri di Cannara hanno deferito un 53enne corcianese, che aveva acquistato 1.200 euro di merce senza però mai pagarla, rendendosi irreperibile dopo vari solleciti

Foligno in Comune e Alleanza Verdi/Sinistra in piazza per tutelare il lavoro

Venerdì 17 maggio alle 17 focus sugli appalti comunali. A parlarne dal palco allestito davanti al palazzo comunale ci saranno anche la deputata Elisabetta Piccolotti e la segretaria nazionale Nidil-Cgil, Roberta Turi

Foligno a misura di bambino con Girogiocando

Due giornate all’insegna del divertimento quelle del prossimo fine settimana tra laboratori di cucina e pasticceria, mercatini, giochi da tavolo, giochi antichi e molto altro

Sconfitta per il Foligno al primo test stagionale: al “Blasone” passa l’Ascoli. Gli ospiti si impongono per 4-0, ma i Falchetti escono a testa alta.

PRIMO TEMPO – Pronti, partenza via: al 2’ già chance per l’Ascoli, con Ninkovic che da fuori trova però pronta la presa di Miccio; il portiere ex Cannara deve poi ripetersi in volo plastico al 10’ su Petrucci, che aveva tentato la conclusione a giro dalla lunetta. Con una formazione ospite visibilmente aggressiva, seppur nei consoni ritmi del precampionato, la truppa di Armillei cerca di tenere il campo, trovando nella conclusione dalla lunga distanza di Peluso, spentasi sul fondo al 27’, l’unico vero guizzo offensivo della prima frazione di gioco. Il vantaggio dell’Ascoli arriva al 40’: Ninkovic trasforma egregiamente una punizione dal limite scavalcando la barriera e la guardia di Miccio. Passa un minuto ed arriva anche il raddoppio: stavolta è Scamacca che a porta sguarnita infila il tap-in su assist di Ardemagni.

SECONDO TEMPO – Riprendono le ostilità e l’Ascoli torna a farsi pericoloso: al 49’ infatti Piccinocchi conclude a rete da posizione ravvicinata ma deve fare i conti con il miracolo d’istinto del subentrato Roani, poi Brosco spreca da corner la possibilità di colpire di testa. Il tris ospite arriva al 68’: Carpani controlla in area e serve Di Francesco che, di testa, supera il portiere biancazzurro. Passano 8’ e gli uomini di Zanetti riescono a calare anche il poker: stavolta è Diop a colpire di testa sul corner di Baldini ed insaccare alla sinistra di Roani. Nel finale, c’è spazio per l’ultimo sussulto dei padroni di casa: Piancatelli da posizione defilata prova infatti direttamente la conclusione in porta, disinnescata però dal pronto intervento di Novi.

Si chiude dunque con una sconfitta la prima uscita estiva del Foligno di Armillei, che ha però dimostrato capacità importanti in fatto di ordine e solidità di gioco: davanti, infatti, ai circa 200 spettatori, i Falchetti neopromossi in Serie D hanno tenuto testa ad una formazione di livello, dando anche prezioso minutaggio ai molti ragazzi del settore giovanile che stanno svolgendo la preparazione con la prima squadra.

FOLIGNO CALCIO – ASCOLI CALCIO 0-4

FOLIGNO 1° TEMPO: Miccio, Pinsaglia, Giannò, Fondi F., Schiaroli, Bagatini Marotti, Giabbecucci, Pettinelli, Antonelli, Peluso, Fiki

FOLIGNO 2° TEMPO: Roani, Sarro, Fuso, Materazzi, Battistelli, Checci, Piancatelli, Pica, Fondi G., Querimi, Fondi F. (27′ st Fiki) (All: Armillei)

ASCOLI: Fulignati (dal 14′ st Novi), Valentini (dal 1′ st Quaranta), D’Elia (dal 14′ st Perri), Scamacca (dal 14′ st Di Francesco), Ninkovic (dal 14′ st Baldini), Troiano (Dal 1′ st Piccinocchi), Cavion (dal 14′ st Carpani), Petrucci (dal 14′ st Said, dal 35′ st Vignati), Brosco (dal 14′ st Diop), Laverone (dal 1′ st Andreoni), Ardemagni (dal 10′ st Rosseti). A disp: Lanni, Chajia (All: Zanetti)

ARBITRO: Cipolloni di Foligno

MARCATORI: 40′ Ninkovic (A), 41′ Scamacca (A), 68’ Di Francesco (A), 76′ st Diop (A)

Articoli correlati