9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCulturaCampello sul Clitunno, nuovo appuntamento con la musica al Tempietto

Campello sul Clitunno, nuovo appuntamento con la musica al Tempietto

Pubblicato il 23 Luglio 2019 15:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Punta a replicare il successo riscosso lo scorso mese, il nuovo concerto a cui farà da sfondo il Tempietto sul Clitunno. Sabato 27 luglio, infatti, a risuonare nello splendido monumento longobardo, patrimonio Unesco, saranno le note del coro diretto dal soprano Mariangela Campoccia. Il concerto prenderà il via alle 19 e vedrà protagonisti indiscussi gli studenti della classe di canto della scuola di musica di Campello sul Clitunno “Otello Cottini”. Per l’occasione, inoltre, sarà possibile visitare il Tempietto con un orario prolungato fino alle 20.30. “Il Tempietto – ha commentato a questo riguardo l’assessore comunale alla cultura, Fabiana Grullini – è un luogo di grande pregio artistico ed emblema per eccellenza del fenomeno del riuso dei longobardi. Organizzare eventi di questo tipo – ha quindi sottolineato – aiuta a valorizzarlo. Il visitatore – ha così concluso l’assessore Grullini – vivrà un’esperienza in grado di spaziare su più campi artistici donando suggestioni che si intrecciano in un’atmosfera onirica”. Promosso dal Polo Museale dell’Umbria e dal Comune di Campello sul Clitunno, l’evento – come detto – punta a riscuotere lo stesso successo che aveva avuto un mese fa quando a salire sul palco erano state la soprano Francesca Cappelletti e il maestro Lucia Sorci.

Articoli correlati