10 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeSportMondiali di scherma, bronzo per il folignate Andrea Santarelli

Mondiali di scherma, bronzo per il folignate Andrea Santarelli

Pubblicato il 19 Luglio 2019 19:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Dopo l’argento ottenuto agli Europei di poche settimane fa, il folignate Andrea Santarelli ora ottiene un altro importante risultato. Lo spadista della Fiamme Oro ha infatti ottenuto la medaglia di bronzo ai Mondiali che si stanno disputando a Budapest. Per la prima volta in carriera, il folignate Andrea Santarelli è salito sul podio individualmente. Per lo spadista, la corsa alla finale si è fermata contro l’atleta di casa, Gergely Siklosi, che ha battuto lo schermidore per 15-9. Santarelli era arrivato alla semifinale di spada maschile battendo nei quarti di finale il francese Yannick Borel per 15-12. Il transalpino era il numero uno del tabellone, nonché oro un anno fa a Wuxi. Ora Santarelli è in attesa della gara a squadre, con il sogno di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il resto dei suoi compagni, capaci ai Giochi di Rio di ottenere la medaglia d’argento.

Articoli correlati