-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportMondiali di scherma, bronzo per il folignate Andrea Santarelli

Mondiali di scherma, bronzo per il folignate Andrea Santarelli

Pubblicato il 19 Luglio 2019 19:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Dopo l’argento ottenuto agli Europei di poche settimane fa, il folignate Andrea Santarelli ora ottiene un altro importante risultato. Lo spadista della Fiamme Oro ha infatti ottenuto la medaglia di bronzo ai Mondiali che si stanno disputando a Budapest. Per la prima volta in carriera, il folignate Andrea Santarelli è salito sul podio individualmente. Per lo spadista, la corsa alla finale si è fermata contro l’atleta di casa, Gergely Siklosi, che ha battuto lo schermidore per 15-9. Santarelli era arrivato alla semifinale di spada maschile battendo nei quarti di finale il francese Yannick Borel per 15-12. Il transalpino era il numero uno del tabellone, nonché oro un anno fa a Wuxi. Ora Santarelli è in attesa della gara a squadre, con il sogno di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il resto dei suoi compagni, capaci ai Giochi di Rio di ottenere la medaglia d’argento.

Articoli correlati