16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàPiastra logistica, Zuccarini esulta: “Il Governo non taglierà lo stanziamento”

Piastra logistica, Zuccarini esulta: “Il Governo non taglierà lo stanziamento”

Pubblicato il 10 Luglio 2019 18:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

“Grazie all’intervento dell’onorevole umbro Virginio Caparvi della Lega ed alla forte mobilitazione dell’intera amministrazione comunale, il Governo non taglierà lo stanziamento, accantonato ormai da oltre dieci anni, per la realizzazione della piastra logistica di Foligno”. A scriverlo è Stefano Zuccarini, primo cittadino folignate che interviene attraverso la sua pagina Facebook in merito all’annosa questione della Piastra logistica. “Sono soddisfatto per questa prima vittoria, grazie ai rapporti diretti con Parlamento e Governo – prosegue Zuccarini commentando la notizia -. Abbiamo evitato lo smantellamento totale del progetto e quindi l’addio definitivo ad un’opera di un’importanza strategica fondamentale per lo sviluppo del territorio folignate. Siamo di fronte all’ennesimo fallimento della Regione dell’Umbria – scrive il sindaco di Foligno – che oltre a non aver saputo gestire la vicenda, ha persino creato un onerosissimo contenzioso legale, e come se non bastasse, ha rischiato di perdere del tutto anche la parte di stanziamenti previsti dallo Stato. I danni della Regione ricadono poi sulle spalle degli umbri, in questo caso dei Folignati – conclude -. Per ora abbiamo salvato il salvabile, ci auguriamo che la prossima amministrazione regionale, di centrodestra, possa aiutarci seriamente a trovare una degna soluzione”.

Articoli correlati