13.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomePoliticaGiano dell’Umbria, il sindaco rinuncia al 10 per cento dell’indennità

Giano dell’Umbria, il sindaco rinuncia al 10 per cento dell’indennità

Pubblicato il 13 Giugno 2019 17:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sorgenti di Bagnara, la Regione avvia il percorso per ridefinire la concessione 

Pronto a partire un tavolo tecnico che avrà come obiettivo quello di garantire l'approvvigionamento idrico delle aree della regione servite dalla sorgente, riconoscendo al contempo i diritti della comunità

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Centonovantacinque euro in meno in busta paga per il neo sindaco di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli. In occasione della prima seduta della giunta comunale, lo scorso martedì 11 giugno, il primo cittadino ha infatti proposto una riduzione dell’indennità del sindaco del 10 per cento. Richiesta approvata dalla stessa giunta.

Contestualmente, in attesa della riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali, il sindaco ha assunto temporaneamente anche l’incarico di responsabile del settore amministrativo, producendo in tal modo un risparmio per l’ente in relazione alle indennità di posizione e di risultato spettanti a tale posizione apicale.

“Con la riduzione della mia indennità – ha evidenziato il sindaco – il Comune risparmierà 2.340 euro l’anno, oltre alle indennità dirigenziali dovute all’assunzione del ruolo di responsabile del settore amministrativo”.

Articoli correlati