8.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeEconomiaLe aziende agricole nocerine uniscono le forze per promuovere il territorio

Le aziende agricole nocerine uniscono le forze per promuovere il territorio

Pubblicato il 11 Giugno 2019 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1
L’unione fa la forza, soprattutto nella promozione del territorio. E’ quello che hanno capito un gruppo di imprese agricole nocerine che sabato 15 giugno si ritroveranno all’Antico Monastero di San Biagio per l’evento “Vivi & Ama! Viviamo il Territorio, Insieme”. Il leit motive è proprio quello dell’amore per il territorio, di chi ha deciso di investirci e lavorarci. Ed ecco dunque che una serie di imprese agricole, costruite sui sogni, sulla passione e sulla conoscenza profonda del territorio, hanno deciso di creare un appuntamento basato sulla collaborazione. L’idea nasce con un unico scopo e per un solo messaggio: offrire agli ospiti la garanzia di vivere un “viaggio”, un’esperienza e non un soggiorno, di ascoltare una “storia” e non un eco e di far comprendere che l’unione di intenti, speranze ed esperienze ci rende più interessati, stimolati e, di conseguenza, unici.
 
Sabato 15 giugno l’appuntamento è all’Antico Monastero di San Biagio per parlare con i  produttori, della loro filosofia e della comune idea di collaborazione e condivisione. Ci saranno produttori di farine e grani antichi, canapa, olio, confetture, composte e formaggi. Tutte imprese rigorosamente del territorio, animate dalla stessa filosofia.
 
Dalle 16 sarà possibile parlare coi produttori e le aziende che operano nel nostro territorio. Sarà possibile visitare il Birrificio Artigianale e per cena la degustazione di tutti i prodotti dei partner abbinati alle birre artigianali del Monastero.

Articoli correlati