5.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Giotti porta a casa il “Pistillo d’argento”

Quintana, il Giotti porta a casa il “Pistillo d’argento”

Pubblicato il 5 Giugno 2019 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gino Cecchettin a colloquio con gli studenti di Foligno: “Il dolore mi fa vivere con Giulia”

Mercoledì mattina il papà della giovane uccisa dall’ex fidanzato nel 2023 ha incontrato oltre mille ragazzi. L’occasione è stata l’evento “CostruiAmo speranza” promosso dalla Pastorale giovanile per le celebrazioni di San Feliciano

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

Duecentosettantanove punti. Sono quelli che la giuria ha assegnato al Rione Giotti, permettendogli di portare a casa il “Pistillo d’argento” nella Gara dei tamburini a cui ha fatto da sfondo piazza della Repubblica martedì 4 giugno.

Capitanato da Andrea Ciri, subentrato a Tommaso Merendoni, il gruppo di tamburini del rione di piazza Faloci ha convinto i giudici Elga Ciancaleoni, Aldo Cuccagna e Luca Marzetti con un’ottima performance, riuscendo ad avere la meglio sugli altri nove rioni. Compreso il Badia, vittorioso nella passata edizione e in quest’ultima competizione arrivato secondo. A conquistare il terzo posto, invece, è stato il Pugilli. Tornando al Giotti, si tratta della seconda vittoria conquistata dal rione del priore Alfredo Doni nella Gara dei tamburini.

Ma le sfide tra le dieci contrade folignati non finiscono qui. Questa sera, mercoledì 5 giugno, i rioni si ritroveranno alle 21.30 in via Mentana per la Corsa delle fantelle. Lunedì 10 giugno, invece, toccherà alla Sfida di San Rocco, in programma alle 22 in piazza San Domenico. 

Articoli correlati