8.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàQuintana, il Giotti porta a casa il “Pistillo d’argento”

Quintana, il Giotti porta a casa il “Pistillo d’argento”

Pubblicato il 5 Giugno 2019 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Duecentosettantanove punti. Sono quelli che la giuria ha assegnato al Rione Giotti, permettendogli di portare a casa il “Pistillo d’argento” nella Gara dei tamburini a cui ha fatto da sfondo piazza della Repubblica martedì 4 giugno.

Capitanato da Andrea Ciri, subentrato a Tommaso Merendoni, il gruppo di tamburini del rione di piazza Faloci ha convinto i giudici Elga Ciancaleoni, Aldo Cuccagna e Luca Marzetti con un’ottima performance, riuscendo ad avere la meglio sugli altri nove rioni. Compreso il Badia, vittorioso nella passata edizione e in quest’ultima competizione arrivato secondo. A conquistare il terzo posto, invece, è stato il Pugilli. Tornando al Giotti, si tratta della seconda vittoria conquistata dal rione del priore Alfredo Doni nella Gara dei tamburini.

Ma le sfide tra le dieci contrade folignati non finiscono qui. Questa sera, mercoledì 5 giugno, i rioni si ritroveranno alle 21.30 in via Mentana per la Corsa delle fantelle. Lunedì 10 giugno, invece, toccherà alla Sfida di San Rocco, in programma alle 22 in piazza San Domenico. 

Articoli correlati