25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportDalla prima squadra ai Giovanissimi, si chiude una grande stagione per il...

Dalla prima squadra ai Giovanissimi, si chiude una grande stagione per il Nocera Umbra 2017

Pubblicato il 5 Giugno 2019 10:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

C’è grande soddisfazione nella dirigenza dell’Asd Nocera Umbra 2017 per gli strepitosi risultati raggiunti nella categoria “Giovanissimi”. La squadra, classificandosi al quarto posto del campionato Provinciale, ha conquistato l’accesso ai playoff. La vittoria di entrambe le gare, Nocera-Monte Malbe 2-1 e Nocera-Montemorcino 1-0, ha garantito ai giovani atleti nocerini il campionato Regionale per la stagione 2019/2020. È lecito affermare che il risultato finale sia la giusta ricompensa all’impegno e alla costanza profusi dall’intero staff durante tutto il campionato. Dopo un avvio di stagione leggermente traballante, mister Stefano Beni con l’ausilio del coordinatore Sario Favorini ed il responsabile tecnico Maurizio Leonardi, ha saputo trasmettere agli atleti il giusto ritmo portando la squadra a fine campionato a combattere per le prime posizioni. Oltre alle qualità atletiche raggiunte dal gruppo, è risultato determinante il forte affiatamento consolidato nel corso della stagione. Non meno importante è stata la grande disponibilità e collaborazione dei genitori che hanno saputo sostenere ed incoraggiare nel modo giusto i loro campioni.

Il direttivo, il presidente e tutta la dirigenza esprimono estrema soddisfazione per una stagione così entusiasmante nella quale, oltre agli ottimi risultati raggiunti dal settore giovanile anche la prima squadra con a capo il debuttante Alessandro Toni, ha saputo condurre un campionato a dir poco strepitoso. Gli obiettivi stabiliti dalla società ad inizio stagione sono stati pienamente raggiunti: si è assistito al rientro di tanti validi giocatori nocerini e all’affollamento, inconsueto per queste categorie, della gradinata dello stadio “Marinangeli”. Da incorniciare come momento estremamente toccante al termine della finale playoff, il pianto congiunto tra calciatori e tifosi rossoblù per aver mancato di un soffio la promozione verso la Prima Categoria. È forte la sensazione che anche nella prossima stagione, la grinta e la coesione di questo gruppo regaleranno grandi emozioni.

Un elogio ed un ringraziamento vanno anche a tutti gli allenatori delle altre categorie che con estrema serietà e molta passione hanno saputo mantenere sempre alta l’attenzione dei ragazzi. Non possiamo non citare il percorso maturato da mister Marco Albanesi con la categoria Allievi che, nonostante la disomogeneità del gruppo dovuta principalmente alla diversa provenienza e preparazione degli atleti, è riuscito ad imprimere alla squadra un andamento di crescita costante.

Per il prossimo anno tra gli obiettivi della società, oltre a consolidare l’atteggiamento socio-educativo che dovrà primeggiare in tutte le categorie, c’è l’apertura del “cantiere” Juniores. Un tassello fondamentale che oltre a dare sostegno alla prima squadra, completerebbe il percorso di crescita dei giovani calciatori nocerini.

Articoli correlati