4 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeAttualitàTrevi pronta ad ospitare il primo “Mini volley in piazza”

Trevi pronta ad ospitare il primo “Mini volley in piazza”

Pubblicato il 29 Maggio 2019 15:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gino Cecchettin a colloquio con gli studenti di Foligno: “Il dolore mi fa vivere con Giulia”

Mercoledì mattina il papà della giovane uccisa dall’ex fidanzato nel 2023 ha incontrato oltre mille ragazzi. L’occasione è stata l’evento “CostruiAmo speranza” promosso dalla Pastorale giovanile per le celebrazioni di San Feliciano

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

Trevi si candida a diventare la capitale della pallavolo dedicata ai più giovani. In occasione della sedicesima Giornata dello sport, infatti, il borgo amministrato da Bernardino Sperandio ospiterà la prima edizione del “Mini Volley in Piazza” in memoria di Patrizia Acciarino, colonna portante del volontariato trevano recentemente scomparsa.

L’evento è in agenda per domenica 2 giugno. Per l’occasione piazza Mazzini e piazza Garibaldi saranno l’ideale campo di gioco, compreso nello scenario architettonico e culturale che fa di Trevi un gioiello urbano, dove moltissime squadre umbre e non solo termineranno la stagione sportiva.

“Trevi è una realtà da sempre attenta allo sport e alla promozione di attività di socializzazione –  ha commentato a questo proposito l’assessore Paolo Pallucchi -. In questa occasione abbiamo unito il ricordo doveroso a Patrizia Acciarino, dirigente della Trevi Volley recentemente scomparsa e protagonista di tante attività in favore del territorio”.

Grazie alla Pro Trevi e all’Ente Palio dei Terzieri si vivrà una domenica all’insegna dello sport, del ricordo e del magico mondo medievale. La manifestazione è organizzata dalla società sportiva Pallavolo Trevi, in collaborazione con il Coni, Fipav, Csi e sotto l’egida del Comune di Trevi.

Articoli correlati