35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàA Spello un milione di euro per il percorso meccanizzato di accesso...

A Spello un milione di euro per il percorso meccanizzato di accesso al centro storico

Pubblicato il 20 Maggio 2019 14:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Il Comune di Spello va verso il completamento del percorso meccanizzato che da via della Liberazione condurrà cittadini e turisti alla centralissima piazza della Repubblica. L’intervento sarà possibile grazie ad uno stanziamento di un milione di euro finanziato dalla Regione Umbria. Soldi che arriveranno alla Splendidissima Colonia Julia grazie alla delibera di giunta approvata lo scorso 6 maggio nell’ambito del pacchetto numero 2, relativo agli interventi inseriti nei PUC 3, e del pacchetto numero 3 inerente gli interventi di accessibilità nei centri storici minori. In questo modo si andrà a completare l’accesso meccanizzato al centro storico, con grande soddisfazione del sindaco Landrini, che ha parlato di “significativo finanziamento, atteso da anni, capace di agevolare l’accesso pedonale al centro cittadino rendendolo ancor più attrattivo e funzionale”.

E mentre si attende di mettere quest’ulteriore tassello, nella frazione di Capitan Loreto sono ormai in dirittura di arrivo i lavori di realizzazione del nuovo centro polifunzionale. Lavori che da cronoprogramma dovrebbero concludersi entro il mese di giugno. L’opera che si sta realizzando nell’area verde, grazie ad un impegno comunale di 240mila euro, prevede un nuovo centro di oltre 200 metri quadrati e la sistemazione dell’area antistante, per la quale il Comune ha potuto usufruire di uno stanziamento regionale di 28mila euro, grazie ai quali si metterà mano alle piste per attività ricreative e sportive e verrà sistemata l’area verde con giochi attrezzati.

Articoli correlati