11.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeAttualitàPremio FulgineaMente, ancora pochi giorni per iscriversi

Premio FulgineaMente, ancora pochi giorni per iscriversi

Pubblicato il 28 Aprile 2019 07:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

Mancano ormai veramente pochissimi giorni alla scadenza del bando del Premio FulgineaMente, promosso dall’omonima associazione culturale presieduta da Ivana Donati. Il termine ultimo che avranno gli scrittori umbri per presentare la propria candidatura è infatti fissato per martedì 30 aprile. Dopodiché si darà il via alle letture delle opere presentate da parte di una giuria tecnica, cui spetterà il compito di scegliere la terna dei finalisti, le cui opere verranno poi sottoposte al giudizio attento di una giuria popolare.

Patrocinato dal Comune e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, il concorso, che giunge quest’anno alla sua terza edizione, è riservato alle opere edite di autori umbri, pubblicate da case editrici italiane nel 2018 e nel 2019 fino alla data del 5 marzo scorso. A tema libero, il concorso potrà vedere la partecipazione sia di scrittori nati in Umbria anche se momentaneamente residenti all’estero o in un’altra regione, sia di autori umbri d’adozione e quindi residenti o domiciliati in uno dei 92 Comuni del Cuore verde d’Italia. Ogni autore potrà presentare più opere pagando per ognuna il contributo di iscrizione.

Il materiale dovrà pervenire a mezzo posta, entro e non oltre il 30 Aprile 2019 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Laboratorio di Scienze sperimentali, via Isolabella– 06034 Foligno (Pg). I candidati saranno invitati a partecipare a eventi di presentazione delle loro opere in varie manifestazioni culturali organizzate in Umbria. Per informazioni sul bando consultare il sito https://fulgineamente.it o utilizzazione dei seguenti contatti: fulgineamente@gmail.com oppure tel. 3203029656.

Articoli correlati