31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàSpello, cambio ai vertici delle Infiorate: Mirko Di Cola nuovo presidente

Spello, cambio ai vertici delle Infiorate: Mirko Di Cola nuovo presidente

Pubblicato il 16 Aprile 2019 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

Cambio ai vertici dell’associazione “Le Infiorate” di Spello. Dallo scorso sabato, infatti, l’associazione ha un nuovo presidente. Si tratta di Mirko Di Cola, libero professionista e infioratore da sempre. Vicepresidente dell’associazione dal 2017, Di Cola è subentrato al dimissionario Guglielmo Sorci. Dimissioni che hanno seguito la candidatura dell’ormai ex presidente, Guglielmo Sorci, alle prossime elezioni amministrative che interesseranno il Comune di Spello.

“Un passo opportuno e di dovuta trasparenza in vista della campagna elettorale” è stato spiegato in un nota, la stessa in cui è stato anche annunciato il nome del vicepresidente. Ossia, Giuliano Torti, infioratore storico della città di Spello e da anni membro del consiglio direttivo. 

“Sono profondamente onorato di ricevere questa carica – è stato il commento del neo presidente Mirko Di Cola -. Insieme a tutto il consiglio direttivo – ha aggiunto – continuerò a lavorare per far crescere la manifestazione, in continuità con il lavoro svolto dal precedente presidente, che dal 2012 ad oggi ha saputo introdurre elementi innovativi e capaci di avvicinare ancora di più i giovani, sempre nel rispetto della tradizione e dello spirito che anima le infiorate”.

Articoli correlati