9.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàSpello, cambio ai vertici delle Infiorate: Mirko Di Cola nuovo presidente

Spello, cambio ai vertici delle Infiorate: Mirko Di Cola nuovo presidente

Pubblicato il 16 Aprile 2019 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Cambio ai vertici dell’associazione “Le Infiorate” di Spello. Dallo scorso sabato, infatti, l’associazione ha un nuovo presidente. Si tratta di Mirko Di Cola, libero professionista e infioratore da sempre. Vicepresidente dell’associazione dal 2017, Di Cola è subentrato al dimissionario Guglielmo Sorci. Dimissioni che hanno seguito la candidatura dell’ormai ex presidente, Guglielmo Sorci, alle prossime elezioni amministrative che interesseranno il Comune di Spello.

“Un passo opportuno e di dovuta trasparenza in vista della campagna elettorale” è stato spiegato in un nota, la stessa in cui è stato anche annunciato il nome del vicepresidente. Ossia, Giuliano Torti, infioratore storico della città di Spello e da anni membro del consiglio direttivo. 

“Sono profondamente onorato di ricevere questa carica – è stato il commento del neo presidente Mirko Di Cola -. Insieme a tutto il consiglio direttivo – ha aggiunto – continuerò a lavorare per far crescere la manifestazione, in continuità con il lavoro svolto dal precedente presidente, che dal 2012 ad oggi ha saputo introdurre elementi innovativi e capaci di avvicinare ancora di più i giovani, sempre nel rispetto della tradizione e dello spirito che anima le infiorate”.

Articoli correlati